Quando si dice Olanda salta subito alla mente una parola: Amsterdam. La capitale olandese è sicuramente una delle città più assaltate dai turisti, ma proprio per questo la mia scelta di oggi sarà differente, voglio farvi conoscere un’altra città olandese, Eindhoven. La città vanta l’appellativo di capitale europea del design: strutture ed installazioni temporanee dal design originale, edifici e palazzi d’avanguardia ed un centro congressi a forma di disco volante. Ad Hilaria Park troverete i birilli volanti, un’installazione realizzata dagli artisti Claes Oldenburg e Coosje van Bruggen.

Nella città sorgono diversi musei che non dovreste assolutamente mancare di visitare. Tra questi sicuramente il museo Muziekcentrum Frits Philips dedicato alla fabbrica Philips e integrato con un museo della luce ed Van Abbemuseum che si presenta alla vista con la sua elegante e raffinata facciata e conserva una collezione di più di mille sculture e 700 dipinti e opere su carta di grandi maestri dell’arte, come Picasso, Kandinsky, Chagall, Braque e Mondrian.

Poco distanti da Eindhoven troverete alcuni tra i borghi più belli del landscape olandese: non mancate di far tappa al monastero Augustijnenklooster Marienhage ed al Castello di Heenze del XVII. Il periodo di soggiorno che vi propongo è il migliore per visitare l’Olanda: potrete raggiungere Amsterdam e fare un giro tra i suoi canali, ma soprattutto divertirvi con le celebrazioni ad Einhover del Carnevale, la festa pagana che gli olandesi più amano. Dal 13 al 17 Febbraio potrete ammirare lo spettacolo di maschere, carri e colori: pensate che il carnevale è tanto importante in Olanda che molte città cambiano in questo periodo anche di nome, rivoltandolo in senso parodico.

San Valentino e Carnevale – Sycamore Boutique Hotel

E’ ora di guardarsi incontro e di dedicarsi a mete diverse dalle tradizionali! Si parte in olanda e non si va ad Amsterdam, ma a Eindhoven. Se desiderate fare un giro sui canali di Amsterdam, la città non è molto distante: con treno e bus ci si arriva facilmente. Quello che mi preme farvi vedere è il Carnevale ad Eindhoven!

Ho selezionato per un’offerta imperdibile con partenza in data 12 Febbraio da Milano e rientro in data 15. Passerete San Valentino in Olanda insomma, con sistemazione in un eccellente resort nel cuore della città. Con soli 141€ vi propongo un soggiorno di 4 giorni in Olanda con sistemazione in camera doppia e volo A/R incluso. Volete un aeroporto di Partenza alternativo? Scorrendo troverete Roma in lista. Fate una sorpresa alla vostra dolce metà e fatele vedere qualcosa di diverso e suggestivo! Su, preparatevi a prenotare!
Windmill with tulip field in Holland

Clicca qui per prenotare l'Hotelhdgf

Clicca qui per prenotare il voloz

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?