Se il Capodanno volete passarlo in grande stile riempitevi gli occhi ammirando i fuochi d’artificio che sormontano il Cremlino. Le temperature sono restrittive e talvolta si arriva anche a meno 20 gradi Celsius, ma neve e ghiaccio allo stesso tempo sono uno spettacolo unico e affascinante. Mosca in inverno è una delle capitali europee più fredde e notturne e nel Parco Sokolniki viene allestito uno scivolo di ghiaccio con ben 14 metri di altezza. Tutta la città di Mosca in realtà si riempie di piste di pattinaggio, a partire dalla Piazza Rossa, su cui si erge sovrana la sagoma del Cremlino. Seppur Capodanno non sia una festività russa, a Mosca vengono mediamente organizzati oltre 1300 eventi, tra cui forse una delle più apprezzate è la grande fiera di due settimane che riempie tutte le zone pedonali del ring moscovita.

A partire dal Natale cristiano, fino a quello ortodosso del 7 gennaio, la fiaba per le strade di Mosca non finisce: la pista di pattinaggio più grande d’Europa di Parco Gorkji è un buon luogo per incontrare un bel pò di gente.

Preparate il visto e partite! Se preferite evitare incidenti linguistici potete prenotare il anticipo il vostro tour per Cremlino, città e metropolitana in anticipo seguendo questo link.

Capodanno a Mosca- Best Western Plus Vega Hotel 4 stelle

Kak dela? Preparatevi un piccolo vocabolarietto essenziale per la vostra partenza in Russia. Avendo studiato russo come seconda lingua, non sono estranea alla Russia e al suo fascino e voglio avvicinarci anche voi. Seppur per ottenere il visto può servire un mese, nel momento stesso in cui prenotate potete usare la conferma di prenotazione come elemento per far velocizzare le pratiche. Il costo del visto è di circa 100€ a persona e per ottenerlo vi serve un passaporto valido: quando mi è servito ho usato questo portale per ottenerlo (link).

L’Hotel che ho scelto per voi, non solo è un 4 stelle con sauna e palestra, ma si trova a soli 10 minuti a piedi dal Cremlino, nel pieno centro di Mosca. Pernotterete per 9 giorni in camera doppia presso l’Hotel Best Western Plus Vega (4/5 su tripadvisor) con volo A/R inlcuso per soli 336€ a testa. In basso trovate tutte le date per il Capodanno, con partenza da Vicenza, Bologna, Milano e Napoli.

shutterstock_164552897
Prenota ora la partenza in offerta

1

 

Vedi altre proposte per Capodanno
Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?