Il Capodanno cinese è la festività più importante dell’anno per chiunque viva nella nazione: la data si basa sul calendario lunare e il prossimo anno cade proprio in febbraio. Tradizionalmente i festeggiamenti durano all’incirca 15 giorni e durante la festa, che termina con il lancio delle luminose lanterne, le famiglie cinesi si riuniscono e praticano sacrifici per le divinità e per gli antenati.

Persino le più piccole città della Cina prendono vita e colore durante la festa, immaginate l’immensa Pechino! Spettacoli e mercati, lanterne rosse appese ovunque, la vivace danza del drago. Già alcune settimane prima della fine dell’anno le città si colorano di pittoresche decorazioni rosse: adesivi e ritagli di questo colore vengono infatti appesi alle porte e alle finestre delle abitazioni private e una delle usanze più comuni è quella di regalare delle buste rosse contenenti dei soldi, come buon augurio.

Capodanno cinese – volo A/R e Hotel a Pechino

Se desiderate volare alla volta della Cina, non c’è periodo migliore della festa di Primavera, che coincide con il Capodanno cinese. proprio per permettervi di godere a pieno della festa, ho trovato delle buone offerte sul portale di prenotazione vacanze online di Expedia per trascorrere 8 giorni di viaggio (6 notti in Hotel) con pernottamento in camera doppia con colazione e volo A/R a soli 531€ a testa.

La partenza da me scelta è quella da Bologna, ma ne trovate anche da Roma e Milano. Qui invece vi lascio il link alla guida Expedia.

The Forbidden City

Prenota la partenza da Bologna

good

Prenota la partenza da Milano

542

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?