La capitale della Romania prende il nome dal suo leggendario fondatore, un pastore di nome Bucur, il cui nome significa letteralmente “gioia”, sorge sui pianori della Valacchia, regione fra le pendici dei Carpazi e il Danubio. Fino agli anni Trenta del secolo scorso la si conosceva come la “Piccola Parigi”, ma da quell’epoca i terremoti, i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e Ceausescu hanno distrutto gran parte delle sue bellezze. Se volete godere dell’eredità del suo passato, dirigetevi in centro, verso la Chiesa della Corte Antica, risalente al XVI secolo e contenente alcuni affreschi magnificamente conservati. Non lontano da qui si trova il Museo Geroge Enescu che espone manoscritti ed effetti personali del musicista. Inoltre, sempre da queste parti è anche l’Athenee Palace Hotel, simbolo e ritrovo dell’ambiente decadente di inizio secolo e luogo d’incontro dei personaggi di Olivia Manning nell’opera The Balkan Trilogy.

Altri punti degni di nota a Bucarest sono la Casa della Stampa Libera, un impressionante edificio situato nella zona nord della città, conosciuto in tutto il mondo col nome di Casa Scanteii, è stato disegnato dall’architetto Horia Maicu. La struttura riproduce in piccolo l’Università statale di Mosca Lomonosov e tra il 1956 e il 1989 è stata il quartier generale delle maggiori testate giornalistiche del Paese. C’è poi l’Arco di Trionfo, eretto inizialmente in legno nel 1922 in onore dei soldati rumeni che combatterono nella Prima Guerra Mondiale, venne poi realizzato in pietra ad opera dell’architetto Petre Antonescu.

L’offerta che vi propongo per scoprire la capitale rumena è relativa ad un soggiorno di 4 giorni presso il Double Tree by Hilton Bucharest Unirii Square 4 Stelle (82€ recensioni positive e Vincitore del Premio Travellers’ Choice 2014 su Tripadvisor.it). Situato in posizione centrale, a solo 1 chilometro da Piazza Unirii e a 2 dalla città vecchia, questo lussuoso albergo vi permette di usufruire gratuitamente del suo centro fitness con palestra, del parcheggio privato e della connessione Internet Wi-Fi e via cavo ad alta velocità. Tutte le camere sono arredate in stile moderno e dotate di aria condizionata e Tv satellitare a schermo piatto da 37 pollici. Ovviamente in quest’offerta è compreso il volo A/R da Roma Fiumicino, il tutto per soli 109€ a persona. In alternativa, sappiate che sono disponibili partenze anche da Milano Malpensa, Roma Ciampino, Bergamo, Bologna, Verona e altri aeroporti in Italia. Un’ultima cosa: al momento della prenotazione, verrete indirizzati alla pagina di Expedia, quindi per qualsiasi dubbio su come prenotare, consultate la guida che ho scritto per voi.

Bucarest

Clicca qui per accedere all'offerta

1

Scopri più Citytrip

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?