Aperitivo romantico nei suggestivi giardini pensili in una delle taverne etno-chic del centro storico? Oppure preferite un assagio di cucina greca con sottofondo sitaki alla Plaka? Bene, tutto è possibile ad Atene. Una città antica e tuttavia mondana, in movimento ed energica e che alla cris reagisce con furore. Molti progetti sono stati avviati negli ultimi tempi nella città: è stata riqualificata dall’architetto italiano Renzo Piano la baia di Faliro,aperto l’Onassis cultural center, fondato il Museo dell’Acropoli, una perla di luce e vetro. Atene ha dato vita alla prima Democrazia, è la roccaforte della storia greca e terra di personaggi influenti ancora oggi. Nascono ad Atene Socrate, Pericle ne viene qui fondata l’accademia di Platone. La leggenda dell’origine della città è degna di nota..a contendersi la custodia della città erano Poseidone, dio del mare ed Atena, dea della ragione. I cittadini ateniesi, chiamati a scegliere tra il dono di Poseidone, un cavallo simbolo di coraggio e forza,  e l’ulivo dato in dono da Atena scelsero quest’ultimo, metafora di pace, prudenza e democrazia.

Da visitare è sicuramente l’Acropoli di Atene, arroccata su uno sperone di roccia, e l’agorà, il luogo simbolo per antonomasia della democrazia atenese. Nel periodo di Natale Atene si colora di luci, Piazza Syntagma è completamente illuminata e diverse bancarelle sono sparse per tutta la città, fino al Mercatino di Monastiraki.

Soggiorno ad Atene – Hotel Jason Inn

L’offerta che ho trovato per voi offre la possibilità a soli 139€ di usufruire di un soggiorno di 4 giorni ad Atene presso l’Hotel Jacobs Inn (7.7 recensioni positive su booking.it) , un eccellente 3 stelle a pochi passi dall’Acropoli di Atene. Sono disponibili diverse date, ed alcune permettono di godere del soggiorno in Hotel con pernottamento e colazione inclusi nel periodo in cui ogni città è più suggestiva, il Periodo di Natale. Nel prezzo dell’offerta è incluso il volo di A/R e la commissione di prenotazione. Un prezzo davvero accattivante quello che vi propongo per una visita ad una delle città più antiche al mondo..Io mi affretterei a prenotare insomma!

Atenas, Partenon

Clicca qui per accedere all'offerta

ATENE

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?