La Martinica è la seconda per dimensione tra le isole che compongono le Antille francesi e la sua superficie è coperta da foreste tropicali e circondata da acque limpide e cristalline con paesaggi selvaggi ed esotici. Banani verdi, piantagioni di canna da zucchero ed ananas e cittadine silenti di pescatori…

Le Antille sono protagoniste di uno dei capolavori della scrittura moderna, frutto della penna sapiente di Derek Walcott, considerato il padre della narrativa postcoloniale e premio Nobel nel 1992. Nell’Omeros l’autore descrive la trasformazione del paesaggio delle Antille a seguito del boom turistico ed i piccoli villaggi di pescatori dove ancora è possibile vedere come vengono fatte le piccole canoe che vengono usate per solcare l’oceano. La Madinina è l’isola dei fiori, le strade profumano di ibisco, oleandri e rose di porcellana che si combinano a seconda del microclima delle diverse zone. Alle pendici dei rilievi montuosi vi troverete immersi in una folta foresta di bambù, alberi della gomma e palissandri, a sud troverete una savana ricca di flamboyants, cactus e frangipani.

Nell’entroterra dell’isola c’è un posticino degno di visita: si tratta dell’Habitation Clément, unica proprietà agricola ed industriale interamente aperta al pubblico. Inizialmente piantagione da zucchero, ha poi ospitato una distilleria di rum: si attraversa il palmeto, si visitano i magazzini, la casa des présidents, la maison principale ed infine le sue dépendences.

Vacanza nelle Antille – Hôtel Résidence Océane

Desiderate un break estivo durante il freddo gelo invernale? Ecco una finestra sulle Antille, per trascorrere una fantastica vacanza in coppia o con gli amici. Ho trovato un fantastico volo A/R in offerta su Tui.it ed ho deciso di approfittarne per creare un pacchetto vacanza conveniente per farvi esplorare questa regione vergine e remota.

Il volo che vi propongo parte in data 2 Dicembre da Venezia ed il rientro in Italia è fissato per l’11. Trascorrerete 10 giorni nelle Antille francesi, in contatto con le tradizioni e la gente del luogo e soggiornerete in un ottimo albergo 3 stelle, Hôtel Résidence Océane (82% di recensioni positive su tripadvisor.it). Ho scelto per voi un soggiorno in un monolocale da 4 persone: giro di chiamate dunque per pianificare una partenza di gruppo! Se siete meno è disponibile anche un monolocale per due, a voi la scelta.

Cosa aspettate? Non avete neanche bisogno di avviare pratiche di viaggio e procuravi un passaporto, serve solo la carta d’identità. Pronti a far le valigie? Si parte per le Antille!

Rocher du Diamant Martinique

Clicca qui per prenotare l'Hotel 1

 

Clicca qui per prenotare il volo66

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?