Come alcuni di voi sapranno, la scorsa settimana sono stata ad Amsterdam e dovendo scegliere dove dormire, ho seguito il mio istinto e ho alloggiato nell’ Hotel 4 Stelle Westcord Art Hotel Amsterdam. Inoltre non vedevo l’ ora di poter controllare la veridicità delle ottime recensioni su Tripadvisor.

motorHB

Circondato dall’ arte – La location del 4* WestCord Art Hotel Amsterdam

Uno dei fattori principali che ti spingono a prenotare un Hotel sono le sue recensioni sui diversi portali come, ad esempio, Tripadvisor. Ma la location, almeno per me, è molto più importante dell’ opinione dei suoi ospiti.
Il Westcord Art Hotel Amsterdam si trova nel quartiere di Westpark, un’ area molto vivace dal punto di vista intellettuale con la Amsterdam School Architecture e anche ricca di attrazioni.
Il centro di Amsterdam è a soli 10 minuti di mezzi pubblici e bastano solo 15 minuti per prendere il tram.

Ecco un piccolo suggerimento: alla reception potete acquistare una carta dei  GVB per la durata di 24 e 48 ore per poter usare i mezzi di trasporto illimitatamente. Io ho scelto quella per 48 ore per 12€ che mi è stata davvero utile nel weekend e non dimenticate di obliterarla magneticamente all’ entrata e all’ uscita del mezzo. 

014Westcord Art Hotel

A proposito del WestCord Art Hotel Amsterdam

Ecco una chicca a proposito del WestCord Art Hotel: l’ hotel è pieno di lavori ispirati dal famoso artista olandese Herman Brood. In tutte le sue 130 stanze, l’ Hotel dispone di Wifi gratuito e opere dall’ artista sopra ad ogni letto.

Le stanze dell’ hotel sono di categoria 3 e 4 Stelle, dove quelle di categoria minore hanno tutto il necessario che ti servirà durante ilo soggiorno. Le stanze da 4 Stelle, invece, hanno dei dettagli di lusso come ad esempio il bagno con elementi in vetro, vasca da bagno e una macchina da caffè Espresso (ottima per i vostri risvegli mattutini ad Amsterdam ;) ). 

Ho approfittato della cortesia dello staff dell’ Hotel e ho deciso di dare una sbirciatina alle stanze di ogni categoria e devo dire che tutte sono molto pulite e hanno degli standard molto alti. La mia preferita? La ‘Silk Room‘! Questa stanza è perfetta per una luna di miele o un weekend “sfumato” , provvista di un’ enorme jacuzzi, luci sul soffitto, specchi e cabina armadio…per non parlare delle pareti imbottite! 

Altro consiglio: al momento della prenotazione vi consiglio di riempire la casella per i commenti… in questo modo lo staff può soddisfare le vostre esigenze e se chiedete gentilmente magari potrete ottenere un upgrade ;)

Alcune stanze da 4 Stelle hanno una magnifica vista sulla piscina…

Pool2

Aspetta… Una piscina?

Esatto! Il WestCord Art Hotel è proprio di fronte a una delle poche piscine ad Amsterdam e naturalmente l’ accesso è gratuito per gli ospiti dell’ Hotel.

Adam Westcord-007

Un soggiorno davvero eccellente

Devo proprio dire che quest’ Hotel merita il giudizio di 4/5 su TripAdvisor e il premio come Travellers’ Choice 2015. La location non è proprio centrale ma le opzioni di collegamento sono numerose e ideali per raggiungere il centro della città e godere della tranquillità notturna che a volte manca in alcuni Hotel del centro. Per non parlare della bellissima idea di essere decorato e ispirato da uno dei maggiori artisti olandesi contemporanei Herman Brood. Per non parlare dell’ ottimo servizio offerto dallo staff!

Consigliato senza dubbio per il prossimo citytrip ad Amsterdam!

WestCord Art-21

Clicca qui per prenotare l'Hotel

 

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?