Una bella vacanza dipende anche dalle persone con cui si trascorre. Inutile negarlo: cogli amici ci si diverte di più, si fanno le ore piccole tutte le sere; se si è al mare si canta attorno al fuoco in spiaggia. E, in generale, si vive il posto arricchiti da un’empatia collettiva che rende ogni momento il più divertente. Sono le vacanze in cui si fanno più foto, magari non le più belle, ma quelle che di sicuro ricorderemo negli anni a venire. Quelle che appenderemo in camera e guarderemo sorridendo con nostalgia.Qualcosa di simile si può dire anche delle vacanze con a bordo tutta la famiglia. Costituiscono un’occasione per riscoprire o rinsaldare i legami e possono essere anch’esse molto divertenti.

In tal senso, vi propongo una rassegna delle migliori offerte per vacanze di gruppo, all’insegna della voglia di stare insieme.

Vacanze di gruppo in Croazia

Partiamo dalla Croazia. Qui il territorio è stato sapientemente modellato dal mare e dal vento per ottenere la più bella delle varietà: Mediterraneo lungo la costa, montagne e paesaggi alpini nell’interno. Il tutto nel segno dei colori dell’azzurro e del verde, punteggiati qua e là dalle rocce chiarissime che si tuffano nel mare.

a_krk_kroatien

Le tre regioni più amate del Centro e del Nord Italia

E presto fatto. Eccole qui! La Toscana racchiude in sé tutte le sfumature di paesaggio, dal mare alla montagna. Lo stesso si può dire della Liguria, ma qui la costa s’impenna e anche le montagne crescono in altezza offrendo un paesaggio senza pari che, nel modo più bello, mette d’accordo i due estremi. La riviera romagnola è invece la zona più famosa in Italia per chi non cerca altro che mare e divertimento a volontà.

Artikelbild_Blumenriviera_Bogliasco_Italien

Vacanze di gruppo in montagna

Per gli amanti del fresco, invece, mi sembra opportuno nonché doveroso consigliarvi qualche bella località montana. Perciò ecco a voi il Monte Rosa, il massiccio più esteso dell’intero arco alpino ed il secondo per altezza. E’ sicuramente una celebrità fra i giganti della sua famiglia: la sua celebre parete est, ovvero il versante di Macugnaga, in Italia, è la più alta parete delle Alpi e l’unica che raggiunga dimensioni degne dell’Himalaya.

Spostandoci ad est e più a nord, troviamo invece la splendida regione dell’Alto Adige. Qui ci sono i Monti Pallidi, le Dolomiti. Qui ci sono alcune delle montagne più belle al mondo, tanto da essere state inserite nel 2009 all’interno del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Tirol

Sardegna e Salento regine dell’estate

Come potevano non esserci loro, due delle mete preferite per le vacanze estive nel nostro splendido Paese. In entrambi i casi abbiamo il vento che ha modellato la costa e il paesaggio secondo le forme più ardite e insolite. In entrambi i casi abbiamo un mare da sogno. Da una parte l’aria profuma di mirto, dall’altra risuona della taranta. A voi l’ardua scelta!

Sardegna_La-Maddalena_isola

 

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?