Buongiorno Viaggiatori! Diciamola tutta, siete un po’ stanchi della solita spiaggia e dello stesso mare. Quante volte avete detto “quest’anno si cambia, voglio fare una vacanza diversa” e poi eccovi sotto lo stesso ombrellone del vostro caro stabilimento. Per tutti voi che vi siete stufati di rosolarvi in spiaggia, per chi desidera i colori e i profumi del bosco o semplicemente preferisce prendere il sole sull’erba, ecco a voi una rassegna delle migliori offerte per vacanze all’insegna della natura e del benessere en plein air.

Le migliori offerte per la Toscana

La Toscana è forse la regione perfetta; racchiude in sé ogni sfumatura del paesaggio: dal mare, alla campagna, ai borghi medioevali arroccati sui monti. Terra di cavalli,  di profumi intensi e di grandi tradizioni culturali, è un’eccellenza sotto ogni punto di vista. Senza voler esagerare, possiamo dire con sicurezza che la sua è una storia divina, come l’opera del Sommo Poeta originario di questa terra.

Per scoprire le infinite bellezze del suo territorio, lasciatevi tentare dalle offerte più ghiotte del Guru! Tutte quelle relative alla Toscana le trovate qui.

Toscana

Le migliori offerte per l’Alto Adige

Molto tempo fa, racconta una leggenda locale, un grande regno prosperava nelle valli dove oggi svettano le Dolomiti. Il nome della corte di Re Laurino era famoso in lungo e in largo e il suo più gran vanto era il meraviglioso Giardino di Rose, che attirava sempre visitatori da tutti i paesi. Ma quel regno decadde; ci fu una sanguinosa guerra, e il Re in persona cadde prigioniero. Mentre veniva trascinato via dal suo castello in rovina, il Re lanciò una terribile maledizione: distrutto il suo regno, nessuno più, in nessun tempo futuro, avrebbe goduto della vista delle splendide rose del suo giardino. Perché tutte in pietra le trasformò e, da allora, il colore di quelle rose lo si può ritrovare all’alba o al tramonto, quando il sole infiamma i monti che un tempo furono fiori.

Questa è forse il racconto più famoso circa la magia delle Dolomiti. Le loro forme aguzze, infinitamente varie in un susseguirsi di guglie e pinnacoli naturali, hanno affascinato e goduto del rispetto degli abitanti delle valli per secoli e secoli. Fino a quando nel’800, i primi scalatori romantici decisero che era tempo di conquistare quelle vette e scoprire che, anche se i Nani non li s’incontra più così spesso, quelle montagne regalano uno dei paesaggi più straordinari al mondo. E questo è sicuramente certo; le Dolomiti altoatesine sono state, infatti, inserite nel 2009  all’interno del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Ed è proprio qui che il Guru vuole portarvi con questa selezione delle migliori offerte per l’Alto Adige.

Dolomiti2

Le migliori offerte per l’Austria

Qualche passo più a nord ed eccoci oltre confine, nel cuore delle Alpi austriache. Lasciatevi coccolare dall’ospitalità tirolese, innamoratevi dei campanili affusolati che spuntano dalle valli come fiori e godetevi il relax con una vacanza in uno dei luoghi più belli al mondo. Nomi come lo Zillertal o le Alpi di Tux, o ancora la celebre località termale di Bad Gastein nel Parco degli Alti Tauri, vi diverranno familiari e sentirete il bisogno di tornare ancora. Il bosco sarà una voce costante, il legno un profumo che non andrà più via e il tranquillo acciottolio dei sentieri la musica del vostro cammino. Benvenuti in Austria, queste sono le migliori offerte prontamente selezionate per voi dal vostro Guru di fiducia!

Krimmler (Krimml) waterfall. Highest fall in Austria (Tirol) – Alps

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?