Cosa ne dite di un tour dei mercatini di Natale tra Francia, Germania e Svizzera? Colmar, Strasburgo, Friburgo e Lucerna ti aspettano!

Colmar: un quartiere dal fascino irresistibile che a Natale si trasforma in uno degli scenari incantati delle fiabe nordiche. Sono diversi i mercatini ospitati in questa splendida città, ma quello principale è in Place des Dominicains, dove sarete immersi in una dimensione tutta spirituale, ai piedi della Chiesa Domenicana del XIV secolo che fa da sfondo a ben 65 bancarelle colme di oggetti d’antiquariato, in legno o in materiali naturali.

Strasburgo: luci, vetrine scintillanti e odori di spezie e cannella per piazza della Cattedrale, dove viene ospitato il mercatino di Natale più antico di tutta la Francia. Oggetti decorativi natalizi, ceramiche e pasticceria alsaziana, ma non potete assolutamente perdervi i tradizionali dolci “bredle”!

Friburgo: un mercatino natalizio giovane, frizzante e romantico allo stesso tempo, che viene ospitato nella Rathausplatz e nella Franziskanergasse. Qui la festa inizia quando il borgomastro taglia un enorme Lebkuchen, un tipico dolce speziato. Ma lo sapevate che gli abitanti di Friburgo sono molto sensibili alle tematiche ecologiste? Per l’occorrenza non usano stoviglie di plastica, ma sono prodotti reciclabili!

Lucerna: un paradiso di stelle natalizie, vin brulé e decorazioni natalizie tra le coloratissime casette di legno a Lucerna. Se avete bisogno di idee regalo per l’atteso Natale recatevi sulla Franziskanerplatz, dove si respira uno stato d’animo contemplativo unico: un mix di dolci, cibo piccante, ma anche salsicce e cervelates.

Tour dei Mercatini di Natale per l’Immacolata – Colmar, Strasburgo, Friburgo e Lucerna

Siete pronti per il tour più festoso tra i mercatini di Natale di Francia, Germania e Svizzera?

Ho trovato un’offerta molto conveniente per visitare i migliori nelle bellissime città di Colmar, Strasburgo, Friburgo e Lucerna con pernottamento in camera doppia in diversi Hotel 3 Stelle che verranno scelti in formula roulette, ossia al momento della partenza, e viaggio A/R in Bus a soli 260€ a persona.

Partirete da una città a scelta tra Macerata, Jesi, Ancona o da altre città su richiesta lungo il percorso, per dirigervi verso i mercatini natalizi di Colmar, qui pernotterete in camera doppia con mezza pensione presso un hotel 3 Stelle. Il giorno dopo il tour continua e questa volta la destinazione è Strasburgo, dove avrete tempo per una breve visita in centro, per poi ripartire verso i coloratissimi mercatini di Friburgo, tra i più suggestivi di tutta Europa!

Dopo aver soggiornato in camera doppia in hotel 3 stelle con mezza pensione a Friburgo, vi aspetta Lucerna con il suo famoso Ponte di Legno e l’atmosfera accogliente dei mercatini sulla Franziskanerplatz.

I nomi delle strutture che vi ospiteranno le scoprirete qualche giorno prima della partenza!

mercatini

Clicca qui per accedere all'offerta

mercatini3

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?