Se l’estate è sinonimo di divertimento, mare e spensieratezza, allora Ibiza è sinonimo di Estate. La famosissima Isla Blanca, la più famosa delle Baleari, è infatti da anni sulla cresta dell’Onda cavalcata dai giovani surfer del divertimento e della bella vita. Ma quest’anno Ibiza ha aperto la stagione delle danze con un’importante novità: l’inaugurazione del primo Hard Rock Hotel d’Europa. Perchè Ibiza non vuole farsi mancare proprio niente!

Hard rock Hotel, Ibiza, Isla Blanca, baleari

L’Hard Rock Hotel di Ibiza

con le sue 5 Stelle, ha aperto le sue porte un po’ in sordina il 18 Maggio, giorno della sua inaugurazione, giusto in tempo per ospitare l’esclusivo International Music Summit, l’evento più importante per gli amanti della dance music, cui partecipano tutti i maggiori produttori di musica dance al mondo. L’evento, affiancato da una settimana di dance music party, ogni anno dà inizio alla stagione estiva di Ibiza. Insomma, l’Hard Rock Corporate si è impegnata al massimo per dettare chiari e riconoscibili segnali di stile del nuovo lussuosissimo Hotel 5 Stelle: esclusività, musica, feste e tanto divertimento, caratteristiche tipiche del marchio Hard Rock, ma anche di Ibiza, location ideale per il nuovo Hotel. Niente è stato lasciato al caso: l’Hard Rock Corporate ha curato tutto nei minimi dettagli. Il vero debutto in società l’Hard Rock Hotel di Ibiza, lo ha fatto il 13 Giugno, danzando fino al mattino sulle note degli Chic, guidati dall’indomabile Nile Rodgers. Un omaggio agli ’70 al ritmo Funk dell’indimenticabile disco music delle origini.

concerti

L’Hard Rock Hotel di Ibiza è il 18esimo della catena Hard Rock Corporate. Come tutti gli altri la parola d’ordine è lusso. L’enorme complesso alberghiero è composto da 493 stanze, di cui 235 suite. Come nella migliore tradizione Hard Rock, anche a Ibiza non mancano stanze a tema e cimeli musicali, parte integrante dell’arredamento. Due sono le suite dedicate a dei mostri sacri della musica: Bob Marley e David Bowie. A proposito, una curiosità: pare che il primo abbia davvero soggiornato presso l’Hotel quando era ancora un anonimo tre stelle e si chiamava Festa Don Toni. I prezzi sono ovviamente alle stelle: per una camera doppia standard si spende circa 600€ con colazione inclusa. Mentre una suite può addirittura superare i 1000 euro. Ma ho due buone notizie: la prima è che sul sito è possibile beccare offerte esclusive, con le quali risparmiare fino al 50%; la seconda è che l’hotel è già al completo per i prossimi mesi estivi e quindi ci sarà il tempo di risparmiare e prenotare magari per l’anno prossimo!

Ibiza, Hard Rock Hotel, Isla Blanca, Baleari

Musica

Come prevedibile, il leitmotiv dell’Hard Rock Hotel di Ibiza è la musica. Oltre agli arredamenti musicali con memorabilia appartenuti alle rockstar, le suite a tema e il classico Rock Shop, l’Hotel 5 Stelle accoglie i suoi ospiti con il servizio Track: ogni ospite potrà scegliere una sua personalissima playlist che lo accompagnerà durante tutto il soggiorno Rock. Inoltre, chi vorrà potrà accedere al servizio mixer e improvvisarsi dj oppure ordinare a “domicilio” una delle 30 preziosissime chitarre Fender da strimpellare in stanza come una vera rockstar. Infine, non mancano i concerti. Un ricco programma estivo colorerà ogni venerdì le già ricche serate musicali, con artisti di fama mondiale: da Jason Derulo a Ellie Goulding, da Snoop Dogg a Kylie Minogue, per chiudere alla grande il 12 Settembre con i Placebo.

Hard rock Hotel, Ibiza, Isla Blanca, baleari

Lusso

L’accuratezza dell‘Hard Rock Corporate, non si ferma di certo qui. Oltre alla musica e al lusso delle sue numerosissime stanze, l’Hard Rock Hotel di Ibiza ha deciso di viziare i suoi ospiti con innumerevoli servizi e spazi a disposizione per le attività in programma. Gli ospiti potranno usufruire liberamente della Rock Spa, delle aree acquatiche, della Palestra Body Rock, il Teen Spirit Club (dotato di videogame, 2 schermi ultra HD e due simulatori di Formula1) di 7 Bar, di un Beach Club per le feste in Playa d’en Bossa e di ben 4 ristoranti. Da segnalare in particolare l’esclusivissimo Sublimotion, con solo 12 posti, e l’Estado Puro, entrambi affidati alle mani esperte di Paco Roncero, chef di fama mondiale premiato con 2 stelle Michelin. Il Sublimotion ha prezzi inaccessibili, ma una cena seduta ai suoi tavoli è davvero un’esperienza mistica tra le vie del gusto. Alta gastronomia preparata con l’affascinante arte della cucina molecolare al costo di circa 1500 euro a persona. Il secondo, invece, è molto più accessibile. Una cena a base di Tapas all’Estado Puro, infatti, costa circa 25 euro.

Hard rock Hotel, Ibiza, Isla Blanca, baleari

Social

Data l’enormità della struttura e la varietà delle attività, sparsi per tutto l‘Hotel sono stati posizionati dei “Totem” digitali, dotati di schermo 42” che forniscono aggiornamenti in tempo reale sulle attività in programma. Gli stessi totem sono utilizzabili per accedere ai social network e condividere immediatamente la propria indimenticabile vacanza con gli amici e la comunità del”Hard Rock. Accedere è molto semplice, perchè all’arrivo il personale fornirà i suoi ospiti di uno speciale Braccialetto, il VIB “Very important bracelet” che usa tecnologia RFID (Radio Frequency Identification), con il quale sarà possibile accedere alle camere, connettersi ai social network e pagare tutti gli extra, attraverso un codice PIN fornito al check-in. Gli ospiti non avranno bisogno di portare nient’altro con sé e potranno andare in giro in costume per tutto il giorno e godersi una vacanza da vera rock star!

Ibiza, Hard Rock Hotel, Isla Blanca, Baleari

L’apertura del primo Hard Rock Hotel d’Europa era un successo preannunciato, ma per quanto prevedibile non possiamo rimanere impassibili davanti all’impeccabile organizzazione e all’impressionante accuratezza che l’Hard Rock Corporation ha saputo dimostrare. Rock, musica, concerti, feste, social network, ristoranti, feste e tanto divertimento sono garanzia di un’estate indimenticabile a Ibiza.

Qui troverai le migliori offerte per Ibiza

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?