Oggi 21 Aprile è uno dei giorni più importanti per la Capitale d’Italia. Infatti ben 2768 anni fa Roma venne fondata, secondo la legenda narrata da Varrone,  da Romolo e Remo sul Colle Palatino, dove oggi si trovano i resti del Foro Imperiale e del Colosseo. La “Dies Romana” viene tutt’oggi festeggiata dal Comune di Roma con iniziative, eventi culturali e manifestazioni per ricordare la data nella quale nacque la città più bella del Mondo.

Le manifestazioni che si terranno oggi sono molteplici e di notevole interesse. I Musei Civici della capitale saranno gratuiti; i Musei Capitolini e le Domus Romane resteranno aperte fino a mezzanotte e nello splendido scenario dei Fori Imperiali sarà inaugurata la nuova illuminazione artistica, opera del premio Oscar Vittorio Storaro e di Francesca Storaro.

Artikelbild_Rom_Coloseum

Inoltre molti musei hanno organizzato mostre temporanee per ricordare questa data, quali il Museo Capitolino, il Museo dell’Ara Pacis, il MACRO Testaccio, i Mercati di Traiano, il Museo di Roma nella splendida location a Palazzo Braschi, affacciato su Piazza Navona. Nei Musei Capitolini inoltre si terranno i concerti della Junior Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. La stessa orchestra si esibirà alle 19:30 ai Fori Imperiali, totalmente pedonalizzati per l’occasione. In tutta la Capitale si terranno inoltre concerti ed iniziative di vario tipo, cliccando qui troverete tutte le informazioni.

Inoltre il vostro Guru non poteva che consigliarvi le modalità migliori per soggiornare nella Capitale: potrete controllare le ultime promozioni sui voli, oppure le ultime promozioni sugli hotel o quelle per viaggiare in treno. Inoltre consultate Trivago Hotels.com per trovare i migliori hotel a prezzi veramente vantaggiosi. “Ab Urbe Condita“, dalla fondazione della città, passarono 2768 anni e vanno festeggiati a dovere, andate a Roma e scoprite le bellezze e i tesori che l’Urbe ha lasciato a tutta l’Umanità.

Scopri le ultime promozioni per i voli

Scopri le promozioni per gli Hotel

Scopri le ultime promozioni per i treni

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?