I siti per la vendita on-line di viaggi, pacchetti vacanze e hotel sono sempre più numerosi. Per aiutarti ad orientarti nel marasma di offerte e portali, ti propongo delle come guide di utilizzo, attraverso le quali prenotare diventerà sempre più facile. Questo posto lo dedico quindi a logitravel.it, un’agenzia di viaggi on-line nata nel in Spagna 2004 allo scopo di fornire ai suoi utenti le migliori offerte per le vacanze. In poco tempo si è espansa fino ad aprire sedi in Italia, Portogallo, Germania, Francia, Gran Bretagna, Finlandia e Brasile.

Il sito è stato approvato dal Guru come spazio virtuale affidabile dal quale attingere le migliori offerte da proporti. E allora ecco come utilizzare questo strumento e prenotare comodamente con un click dal mio blog, perchè prenotare è molto semplice e ti mostrerò passo, passo come farlo:

1.  Trovare il tuo pacchetto vacanza Logitravel su Holidayguru:

Qui sul mio blog troverai dei pacchetti vacanze proposti da Logitravel con i relativi dettagli. L’esempio che ti propongo riguarda una crociera nel Mediterraneo, tra Grecia e Turchia, ma ovviamente il procedimento sarà uguale per ogni offerta. Fai click sul pulsante “clicca qui per prenotare” in fondo alla pagina del blog: sarai poi reindirizzato alla pagina di Logitravel da cui prenotare.

50

2. Scelta delle date del viaggio

Prima di tutto dovrai scegliere le date della crociera. Come vedi ci sono numerose possibili scelte, ognuna ad un prezzo diverso. Per semplificarti le cose, io calcolo già il prezzo complessivo, inclusa ogni eventuale spesa aggiuntiva. Motivo per cui quello che riporto io nel post sarà spesso differente da quello che vedi nello screenshot. Inoltre, io ti mostro il prezzo totale per persona, mentre spesso le offerte che ti propongo sono per due persone, quindi potrà capitare che il prezzo che vedrai cliccando sul pulsante sarà il doppio di quello da me indicato. Scegli dunque la data che preferisci e vai avanti. In questo caso io ho scelto quella del 29 agosto perchè è la più economica.

423. Scelta della cabina

Cliccando sulla data sarai indirizzato su un’altra pagina, dalla quale potrai ora scegliere il tipo di cabina in cui pernottare. Anche in questo caso hai diverse opzioni:  le cabine sono per due persone e, a seconda della dimensione e dei comfort, hanno prezzi diversi. Scelgo la seconda opzione, quella al prezzo più basso, clicco sul pulsante “Cambiare” e aspetto che si carichi la pagina successiva, dalla quale potrai scegliere esattamente la cabina in cui vorrai pernottare al prezzo che hai precedentemente scelto.

43

44

4. Prezzo complessivo

A questo punto ci sei quasi: la schermata che avrai avanti ti mostrerà il prezzo complessivo per due persone, che in questo caso è di 698€. Un veloce calcolo matematico ci dice che: 698/2=349€. Abbiamo così ottenuto il prezzo complessivo per persona. Clicca su “Prenota Crociera” e finalmente arrivo all’ultima Pagina.

455. Paga e prepara le valigie!

Ora dovrai solo inserire i tuoi dati personali, indicare le modalità di pagamento, cliccare su “conferma la prenotazione” e…preparare le valigie!

45

46

Spero che questa breve guida ti sia d’aiuto e possa facilitare la prenotazione di un’offerta su Logitravel. Non mi resta che augurarti un’indimenticabile vacanza. Buon viaggio!

Le migliori offerte Logitravel su Holidayguru

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?