Nel XX il fascismo avviò in italia una serie di opere per lo sviluppo turistico e la valorizzazione del territorio: la costruzione del Rifugio di Campo Imperatore ai margini dell’omonima altura rientra in questi piani. Chi non ha mai sentito nominare questo celebre Rifugio?

Da vera amante di History Channel l’ho visto in diversi documentari, in quando è lo stesso che nel 1943, alla caduta del fascismo e all’esplodere dei movimenti partigiani, divenne prigione di Benito Mussolini, il leader caduto del fascismo. Il Gran Sasso appariva ai nostri come il luogo più isolato ed inaccessibile, ma ben 2 settimane dopo i tedeschi riuscirono a farvi incursione liberando l’ex duce. Nel comprensorio sono presenti vette importanti e lunghe piste da sci, adatte ad ogni livello.

3 giorni sul Gran Sasso – Hotel Campo Imperatore

Sia che vi interessi la storia, sia che siate appassionati di sci è il Massiccio di campo Imperatore il posto adatto a voi. Ho trovato in offerta su Groupalia questa ottima offerta per 3 giorni in due presso l’Hotel-monumento Campo Imperatore con pernottamento in camera doppia con prima colazione inclusa.

Nel prezzo del deal, di soli 30€ a persona è incluso lo Skipass ed uno sconto del 50% sul noleggio dell’attrezzatura. L’offerta è acquistabile solo per poco tempo e valida per soggiorni in diverse date nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio. Affrettatevi a scorrere per conoscere ogni dettaglio!

Cross ski and Empty sun-lounger at mountains in winter

Clicca qui per accedere all'offerta

montagna

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?