Nel 2008 nasce Airbnb, dall’idea di due designer con una grande passione per il viaggio e un’idea geniale, quella di condividere i propri spazi, conoscere nuova gente e raccimolare un pò di soldi. A partire dal momento del lancio, sempre più persone sono entrate a far parte della Community e si sono affidati al portale per affittare la propria casa o per trovare una sistemazione più particolare e perchè no, genuina.

E’ possibile creare gratuitamente un account gratuito sul portale per pubblicare annunci e cogliere quelli sul sito. Il sito offre poi un’assistenza continua in caso di problemi e un metodo facile per prenotare mentre si è comodamente seduti sul divano di casa.

2

Casa rustica in grotta in Andalusia @Airbnb

Prenotando su AirBnb quello che in realtà fate è riservarvi una stanza o un vero e proprio appartamento interno che appartiene a qualcuno ed è casa di qualcun altro.  Alcuni proprietari ci tengono a confermare prima le prenotazioni, altri preferiscono farti prenotare immediatamente, senza bisogno di aspettare una conferma. Come procedere dunque ed entrare a far parte del sistema? Come prenotare su Airbnb?

Come prenotare su Airbnb

  1. Creare un profilo utente

Sia che siate uno dei proprietari, sia che siate nella lista di coloro che vogliono essere  ospitati, è dimostrare di essere qualcuno di cui ci si può fidare. Prima di inviare una richiesta è oppotuno creare un prorpio profilo sul sito e fornire delle informazioni sulla propria persona, in modo da fornire un’idea generale all’host prima di farsi accettare la richiesta.

55

Una volta effettuata la registrazione, potrete vagliare gli oltre 800000 annunci online e selezionare subito la location che preferite. Una volta selezionata location, date e numero di persone, potete avviare la ricerca e caricare le disponibilità. Potrete visionare le recensioni, le descrizioni, le regole della casa. Una volta scelta la sistemazione che fa al caso vostro, non vi resta che ufficializzarlo premendo sul ‘prenota’ e seguendo le regole dell’host per ultimare la prenotazione!

Talvolta potrete notare un pulsante di Prenotazione immediata, per i proprietari, che non vogliono far attendere approvazione e preferiscono accettare nell’immediato le richieste. In alternativa invece troverete il pulsante con scritto ‘Richiesta di prenotazione’: quello che dovete fare è inserire i dettagli di pagamento e entro 24 ore il proprietario potrà accettare o meno la prenotazione. Se è accettata, ricevete conferma e Airbnb provvederà al pagamento solo a 24 ore dal check in. Proprio perchè il portale tutela l’interesse di ambo parti e si pone da intermediario, non dovrete temere disguidi con i pagamenti. L’inserimento dei dati ha funzione di garanzia ed è tutelata.

Spero con questo breve articolo di avervi aiutati a chiarire le idee e aver spiegato efficacemente come prenotare su Airbnb! Ci sono offerte davvero appetibili sul portale, seguite il link a fondo articolo per entrare in questa Community :)

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?