Lanzarote è la più grande isola facente parte dell’arcipelago delle Canarie, mitigata nel clima dalle correnti calde provenienti dall’Africa. La sua natura è principalmente vulcanica e la zona che in passato è stata la più colpita dalle eruzioni è oggi stata designata come Parco Nazionale grazie alla sua indubbia e suggestiva bellezza. Durante il Carnevale a Lanzarote non potete perdervi una terrificante tradizione, la parata dei ‘Piccoli diavoli‘ che terrorizza e diverte inesorabilmente tutta la città. A rallegrare le strade dell’isola ci sarà la Parrada Los Buches che riprodurrà le musiche tradizionali legate alla cultura dell’isola. La parata sarà guidata dalla regina del Carnevale, colei che vedrete aprire il corteo per le strade. Tutto l’Arcipelago per il carnevale organizza grandi festeggiamenti: con il traghetto della directferries potrete recarvi ad esempio nell’isola di Tenerife e fermarvi a dare un’occhiata al Carnevale di Santa Cruz: l’evento ha proporzioni tali da essere considerato la più importante celebrazione dell’anno nell’Arcipelago.

Curiosità sul Carnevale sull’isola? C’è un’antica tradizione secondo cui il Mercoledì delle Ceneri va seppellita una Sardina, il simbolo del Carnevale ormai volto al termine.

Carnevale a Lanzarote – Molino de Guatiza

La tua Rio low cost: una settimana alle Canarie in occasione del Carnevale per soli 238€. Cosa volete di più dalla vita? Il volo A/R da me scelto è quello con partenza da Milano l’11 Febbraio e con rientro da Lanzarote il 18: ho previsto un pernottamento di 8 giorni in appartamento presso il residence Molino de Guatiza (valutato 4/5 su tripadvisor) a soli 200 metri dalla spiaggia. Per Carnevale l’isola si riempie di colori e suoni: non perdete l’occasione di prendere parte a questi folli festeggiamenti!

Carnaval_1

Clicca qui per prenotare l'Hotellanza

Clicca qui per prenotare il vololanza panza

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?