Avete voglia di festeggiare il Carnevale più folle delle città del Reno? Voliamo verso Colonia, la regina del Carnevale made in Germany. Quest’anno i festeggiamenti si terranno dal 4 al 10 febbraio con i suoi personaggi in Alter Markt nel centro città: “Kölle Alaaf!” è questo il mantra per il Carnevale di Colonia.

Curiosi di scoprire cosa sta dietro alle maschere più famose? Il Contadino simboleggia la lealtà e l’audacia della Colonia imperiale, in quanto custode della città, la Vergine, rappresentata per tradizione da un uomo travestito da donna, richiama la madre di Colonia, invincibile e vanitosa con il suo specchio.

Ma quali sono le tradizioni più antiche per questo evento? Il 4 febbraio è la giornata dedicata alle donne che si aggirano per la città con forbici alla mano pronte a tagliare cravatte per poi occupare il municipio. Invece sfilate, cortei e musica accompagneranno tutta la giornata del 9 febbraio, dove ovviamente non potranno mancare fiumi di birra!

Carnevale a Colonia – Hotel Cristall

Pronti a festeggiare il vostro Carnevale a Colonia? L’offerta arriva dal portale di Expedia e prevede un pernottamento di 3 giorni in camera doppia presso l’Hotel Cristall (4/5 recensioni positive su tripadvisor) con volo A/R per soli 108€ a persona. 

Il prezzo fa riferimento alla partenza dall’aeroporto di Bergamo con date dall’8 al 10 febbraio ma nell’elenco in basso sono disponibili anche partenze dagli aeroporti di Roma, Bologna e Venezia.

In caso aveste qualche difficoltà con il portale di Expedia seguendo questo link potrete essere guidati passo dopo passo nella prenotazione della vostra vacanza.

carnevale

Prenotate ora la partenza da Bergamo

colonia

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?