Anche se a richiamare per nomea il maggior flusso turistico è Rio, l’eco del Carnevale è forte in tutte le grandi città del Brasile. A Porto Seguro il Carnevale si inaugura con un grande concorso di bellezza, con blocos guidati da Trio Eletricos per le strade e musica live, mentre a Fortaleza prevale il lato artistico, con tanti input culturali. Nota di riguardo del Carnevale brasiliano è l’essere esuberante e divertenete e a questo proposito va fatta nota d’originalità a quello di Buzios, il più gay friendly del suo genere.

Il Carnevale di San Paolo è da sempre presentato come l’alternativa più accessibile al Carnevale di Rio per il mix stravagante di samba e danza. La sfilata principale si svolge nel sambodromo di São Paulo, che può ospitare 30.000 persone ed è riportata su tutte le emittenti nazionali. Le migliori scuole di samba sono in competizione durante e dopo la parata, e le strade sono gremite di festaioli isterici affamati di divertimento. Il Carnevale di Rio invece, non ha bisogno di presentazioni…soprattutto perchè ho già scritto una guida intera che potete trovare qui.

Carnevale 2016 in Brasile – San Paolo e Rio

Per cercare di quadrare un pò le tasche di tutti ho deciso di cercare sì, qualche pacchetto per il Carnevale, ma di permettervi la scelta tra quello di Rio, di gran lunga più costoso e quello di san Paolo, altrettanto famoso in Brasile.

La prima proposta, con relative date alternative, tutte da Milano, si riferisce a 8 giorni a San Paolo per il Carnevale con pernottamento in camera doppia presso il Novo Paramount (3.5/5 su tripadvisor) con volo A/R per soli 566€, mentre la seconda a 8 giorni a Rio con volo da Roma ed Hotel 4 stelle a soli 728€.

Quale preferite? Scegliete la proposta a voi più comoda!
obraz_Rio_de_Janeiro_karnawał

Prenota ora la tua vacanza

000

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?