Per la maggior parte di noi, il vedere l’Aurora Boreale è una chimera. Lo spettacolo delle luci danzanti nel cielo sono un fenomeno che esula l’umano. La Finlandia è uno dei migliori luoghi al mondo per ammirare il fenomeno che si verifica con maggiore frequenza nei mesi di settembre e ottobre o tra febbraio e marzo.

Nel Nord della Finlandia le aurore fanno capolino ogni due notti in media, ma anche nel sud la frequenza è piuttosto alta e la probabilità di osservare perfettamente l’aurora boreale aumenta esponenzialmente se il cielo è pulito e sulla vostra testa si apre il manto sconfinato delle stelle. Un consiglio? Passare molto tempo all’aperto perché le aurore possono formarsi in qualsiasi momento dall’alba al tramonto e scomparire in un battito di ciglia.

igloo

Se invece volete davvero un Hotel di inaudita bellezza, un’alternativa è il soggiorno presso il Kakslauttanen Artic Resort, un Hotel le cui camere si compongono di confortevoli igloo di vetro. Qui il link per dare un’occhiata a questa struttura, che trasuda puro lusso. La foto qui su è proprio una di quelle del Resort, vi piace?

Aurora Boreale in Finlandia – Hotel Kultahippu

Se il sogno della vostra vita è quello di godere almeno una volta nella vita dello spettacolo di un’aurora boreale, forse questo è l’anno buono. Sul portale di prenotazione vacanze online di Expedia ho trovato ottime offerte per pernottare 3 notti in camera doppia presso l’Hotel Kultahippu (4/5 su tripadvisor) con volo A/R da Milano (o Roma) per Ivalo, nella fredda Finlandia.

Aurora_Island

Prenota qui la partenza in offerta

9

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?