Molto sviluppato in Inghilterra, il mercato delle assicurazioni di viaggio in Italia è meno forte. Prima di viaggiare alla volta della loro destinazione, in Gran Bretagna è più che comune prevedere una piccola cifra da destinare all’assicurazione del viaggio: la maggior parte dei viaggiatori la fanno online, per avere un bel margine di risparmio.

Il mio blog infatti nasce un pò da questa idea, quella del far risparmiare grazie alla prenotazioni tramite agenzie online, che offrono gli stessi servizi delle classiche, ma che grazie all’ammortizzamento dei costi di terzi, offrono prezzi più convenienti. Le offerte che posto ogni giorno sul blog, sono ricercate tra le migliori OTA (aziende specializzate) presenti nel settore e possono essere acquistate attraverso i link alla prenotazione che inserisco io stessa nell’articolo, con lettura dei dettagli prima dell’acquisto e recap ed infine a booking avvenuta, documenti di viaggio, ticket aerei e conferma della prenotazione tramite le strutture coinvolte.

Assicurazione di viaggio online – come funziona

12666275_1206483222713664_661936172_n

Il mio consiglio è tuttavia quello di acquistare prima di una partenza importante una assicurazione viaggio e fare vita facile. Proprio grazie alla evoluzione dei prodotti assicurativi e all’inasprirsi della concorrenza, molti partner anglosassoni hanno avviato polizze assicurative e compagnie assicurative, nella stessa modalità inglese, quella online. L’assicurazione che ho trovato più conveniente è che qui vi propongo proprio per il costo basso ed il tipo di copertura è ViaggiSicuri.com, portale assicurativo tra i più utilizzati nel mercato europeo.

Scorrendo le pagine del loro sito, ho trovato subito polizze convenienti, tagliate su misura per le esigenze del cliente. Si va infatti dalle polizze famiglia a quelle per single: il prezzo ad esempio per una copertura di 8 giorni per una vacanza a Cuba va dai 25€ per persona. Sul sito potrete trovare le migliori offerte e chiedere un preventivo gratuito, per poi eventualmente acquistarlo, per la vostra meta, e le vostre date.

Per le prossime 48 ore sarà inoltre disponibile un codice sconto, SET2016, valido per uno sconto del 15% sul prezzo dell’assicurazione.

preventivo

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?