Lo so, vi siete ormai abituati a me che scrivo di viaggi e vi consiglio come raggiungere le mete dei vostri sogni a prezzi mini, ma amo la letteratura e prima di Natale voglio fare uno strappo alla regola e parlarvi di alcuni libri che quest’anno mi hanno fatto girare la testa e mi hanno letteralmente appassionata. Quest’anno ho dedicato un bel pò di tempo alla lettura e devo dire che ho davvero molto da consigliarvi. Pronti dunque per scoprire i miei 5 libri per Natale 2015?

ken folletIl re indiscusso del mio autunno inverno è stato Ken Follet con la trilogia The Century, costituita dai 3 best seller La Caduta dei Giagnti, L’inverno del Mondo e I giorni dell’Eternità. Nei romanzi dell’autore viene ripercorsa la storia del Novecento, la lotta all’emancipazione femminile, la caduta delle certezze, la ventata conservatrice che portò al potere le dittature di destra in Europa e il gioco di potere che condurrà alla Guerra Fredda.

Se cercate un regalo last minute da dedicare ad un cervellottico amante dei romanzi storici, questa è decisamente la scelta migliore: sul sito della Feltrinelli potete acquistare ciascuno dei libri della trilogia per circa 15€ l’uno e ritirarli comodamente in libreria, evitando comunque la calca delle sale.

stranezzaTra i miei autori italiani preferiti poi, cito soprattutto Alessandro Baricco: Novecento e Seta tra i migliori romanzi. L’autore riesce nello spazio breve di una pagina a ricreare il turbinio dei sentimenti umani, a risvegliare emozioni, sentimenti…Chi ama la semplice poesia della scrittura italiana e in un libro non cerca cervellottiche cospirazioni ha trovato l’autore giusto, che saprà guidarlo.

Passionale e romantico è invece il romanzo di Orhan Pamuk, La stranezza che ho nella mia testa, che racconta di uno struggente ed innocente amore a prima vista e che, per 3 anni trascorre ogni giorno un’ora del suo tempo a scriverle una lettera d’amore, fino al momento in cui scappa con lei per sposarlo ed inizia la parte più curiosa ed interessante del racconto. Pronti a dare un’occhiata a questo romanzo? Il prezzo è di 18,70€ ed ha disponibilità immediata.

Se l’ironia è il vostro forte o è proprio un forte ironico il bersaglio del vostro regalo di Natale, ecco un’idea in cima alla classifica dei libri più venduti dell’anno. Diario di Una Schiappa, è il nuovo libro di Jeff Kinney, che con humour racconta la vita di un’adolescente.

Best seller numero due in classifica, il nuovo libro di Isabel Allende racconta di ‘passioni che divampano come incendi, fino a quando il destino non le soffoca con una zampata’. Struggente e appasionante, l’Amante Giapponese racconta di una affascinate pluri ottantenne: regalo perfetto per una femminista ferrata o per una donna che ha tanta voglia di farsi valere? Questi i miei consigli per un bel regalo di Natale, spero vi piacciano, Stef.

Vai al sito per le offerte
Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?