solo 45,- €

Inserita dall’Unesco nella World Heritage List, la cittadina di Alberobello è con le sue casette dalle cupole coniche un vero e proprio piacere per gli occhi. Le rocce calcaree ricavate dall’Alpopiano della Murgia sono il materiale prediletto per la costruzione dei trulli, che avevano in origine carattere transitorio e hanno come caratteristica il fatto di essere a secco, con l’assenza di materiali di congiunzione come calce e cemento.

Preparatevi prenotare il vostro weekend tra i trulli ad Alberobello, ho la forte speranza di potervici convincere :)

m2

La Valle d’Itria è una delle zone più spettacolari dalla Puglia: accanto ad Alberobello figurano Locorotondo con le sue commuerce e Martina Franca, e poco lontano troviamo la città bianca di Ostuni, la scogliera di Polignano a mare e le lunghe grotte di Castellana, che per 3 chilometri si snodano nel sottosuolo e offrono al turista uno dei migliori esempi di grotte carsiche d’Europa.

m7

Una canzone divenuta famosa a Sanremo grazie al duo Fasano e Aurelio Fierro, cantava già ‘Sotto i trulli di Alberobello pur le coppie che fanno all’amore fan baciando e stringendosi al cuore trullallero lallero lallà’ negli anni Sessanta: la pittoresca cittadina pugliese, romantica e raccolta, è la meta designata per la mia offerta di oggi.

La struttura di oggi non è un classico Hotel dalle camere eleganti, ma un complesso di trulli con camere pittoresche e caratteristiche. Guardando le immagini ve ne innamorerete, pronti?

Il B&B Masseria Pentima Vetrana (4.5/5 recensioni positive su tripadvisor) è immerso tra gli uliveti secolari della campagna martinese ed offre la sistemazione giusta e per comitive e per famiglie e coppie in cerca di una location particolare. All’interno della tenuta di Masseria Pentima Vetrana, sono ubicati e trulli veri e propri, ristrutturati e arredati nello stile locale, e tipiche abitazioni in pietra viva, tutte dotate di riscaldamento interno e pareti isolanti.

Tutte le camere dispongono di un soggiorno con cucinino annesso e zona tv, e di un bagno privato con doccia attrezzato con asciugacapelli e set di cortesia. Le camere sono tutte molto particolari e tematizzate: la pietra è la protagonista a Masseria Pentima Vetrana ed è spesso lavorata fino ad ottenere camini particolari o incavi nel muro con pittoresche forme.

In estate la piscina esterna della struttura offrirà una valida alternativa alle vicine spiagge di Monopoli e Capitolo e il giardino esterno saprà ospitate barbecue e allegri convivi.

m3

90

 

stay tuned and never miss a deal
Se non vuoi perdere neanche una delle fantastiche offerte del Guru, registrati alla mia Newsletter ed entra a far parte della Community. Tutte le offerte che trovo sono inoltre disponibili sulla mia App, disponibile gratuitamente in App Store e Google Play. Se volete seguirmi, mi trovate facilmente e su Facebook e su Twitter e Instagram :)

holidayguruIT logo.2

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?