Tra la Val di Pesa e la Val d’Elsa sorge il meraviglioso borgo medievale di Barberino Val d’Elsa, posizionato lungo la via Cassia, la strada più famosa che collega Roma a Firenze.

Rilassatevi passeggiando nella quiete delle viuzze del centro, assaporandone il glorioso passato: le mura della città sono state costruite con le pietre di Semifonte, la quale fu distrutta del 1202 da parte dei fiorentini. Ancora oggi, sia entrando da Porta Senese, sia da Porta Fiorentina, potete ammirare l’originale aspetto medievale della città caratterizzato da una pianta ellittica e le due vie longitudinali.

Da qui potete raggiungere San Gimignano, situato a soli 11 km, una delle perle senesi nota soprattutto per la sua architettura e le sue affascinanti torri medievali. La zona offre ottimi prodotti tradizionali, come lo zafferano e il famoso Vernaccia di San Gimignano, il vino bianco locale.

Weekend in Toscana –  Hotel Semifonte 4 Stelle

Non avete ancora deciso dove trascorrere il vostro ponte dell’Immacolata? Questa potrebbe essere un’ottima idea! Sul portale di Groupalia ho trovato un’offerta che prevede un pernottamento di 3 giorni a Barberino Val d’Elsa in camera doppia superior e mezza pensione presso l’Hotel Semifonte 4 Stelle (4/5 recensioni positive su tripadvisor) a soli 45€ a persona.

Il prezzo è stato calcolato dividendo per due persone il totale di 89€ per il soggiorno in camera doppia superior.

Io ho scelto l’opzione con possibilità di pernottamento in diverse date fino al 7 dicembre, ma potrete scegliere l’altra opzione che permette di pernottare in diverse date nei mesi di febbraio e marzo.

San Gimignano

Prenotate ora il vostro soggiorno

san gimignano

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?