L’icona di Bari ed il culto più sentito nella città è sicuramente quello di San Nicola. Il 6 Dicembre ed il 9 Maggio la città festeggia il suo Santo Patrono con processioni pittoresche, illuminazioni stratosferiche e sane mangiate. La Basilica di San Nicola di Bari risale al Medioevo e fu costruita essenzialmente per custodire le spoglie del Santo che un gruppo di marinai baresi aveva recuperato in Licia. La facciata esterna è semplicemente maestosa: tripartita in lesene, incorniciata da due torri, si apre in basso in tre arcate…l’interno è tripartito in navate, le pavimentazioni sono una ventata di colori asiatici e da una delle navate si apre l’accesso alla cripta.

La Chiesa è situata nel borgo antico della città: passeggiando dovreste assolutamente avvicinarvi al Lungomare per assaggiare le ‘scagliozze‘, piccoli quadretti di polenta ‘alla barese’. Piazza del Ferrarese è  il cuore pulsante della città..pieno di bar, pizzerie e piccole botteghe dove potrete gustare al volo un trancio di focaccia barese o un panzerotto: vi consiglio un salto alla focacceria Fiore! Via Sparano è un must per gli amanti dello shopping, ci sono boutique di Armani, Gucci, Prada…Suggestivi sono i teatri della città, tra cui spiccano il Petruzzelli che ospita balletti, concerti e spettacoli molto interessanti e il Teatro Margherita che venne costruito nel primo Novecento nell’ansa del vecchio porto su pilastri fondati nel mare.

Weekend a Bari – Nicolaus Hotel 4 stelle

Spesso si decide di uscire dall’Italia rincorrendo mete lontane, ma le bellezze italiane non sono da sottovalutare! Bari è il capoluogo di provincia della Puglia, una città ricca di storia, colori e sapori pugliesi. Oggi vi porto dunque in terra di Bari per un weekend romantico di 3 giorni in Hotel 4 Stelle con pernottamento in camera doppia e colazione a soli 66€.

HRS Deals propone un soggiorno luxury presso il Nicolaus Hotel di Bari (4.5/5 punteggio tripadvisor.it): io ho scelto per voi la data del 9 Gennaio, ma potete usufruire della stessa opzione in diverse date e scegliere se prolungare il vostro soggiorno. Allora, pronti a preparare le valigie? Affrettatevi a prenotare l’Hotel, l’offerta scade alla mezzanotte del 30 Ottobre.

bari

Clicca qui per prenotare l'Hotel

bari

Scopri l'Italia

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?