L’Abruzzo è una regione eterogenea: dalle montagne incontaminate al mare cristallino, ma neanche l’arte e la cultura sembrano mancare in questo territorio dalle mille sfaccettature.

Una delle perle abruzzesi è Loreto Aprutino, incastonata tra la costa pescarese e il Gran Sasso. L’antico borgo medievale ricco di case e stretti palazzi circonda le mure del meraviglioso Castello, dove leggenda vuole abbia alloggiato San Tommaso D’Aquino. La vostra visita partirà proprio da questa meraviglia e proseguirà poi attraverso le viuzze del centro storico per ammirare i palazzi signorili dei nobili più famosi della storia loretese, primo fra tutti il palazzo Acerbo.

Ma gli edifici di maggiore valore storico si nascondono nel cuore della città e sono l’Abbazia di San Pietro Apostolo e la chiesa di San Francesco d’Assisi con il suo suggestivo chiosco che ancora conserva tutte le caratteristiche medievali.

Weekend in Castello – Castello Chiola 4 Stelle

Oggi il vostro Guru vi permette di avere tutto il lusso di un castello sulle colline abruzzesi! L’offerta arriva dal portale di TravelBird e prevede un soggiorno a Loreto Aprutino con pernottamento in camera doppia e colazione presso il Castello Chiola 4 Stelle (4,5/5 recensioni positive su tripadvisor e Certificato di Eccellenza) a soli 54€ a persona.

Verrete accolti in uno delle dimore storiche più eleganti dell’Abruzzo, situata a soli 25 km da Pescara.

Il prezzo è stato calcolato dividendo per due persone il totale di 107€ ed include anche una degustazione dell’olio extravergine di oliva DOP.

Io ho scelto le date dal 12 al 13 dicembre, ma l’offerta prevede la possibilità di soggiornare in diverse date opzionali nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.

castello4

Cliccate qui per accedere all'offerta

castello1

castello2

castello3

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?