A scrivere è qualcuno che di questa città ne sa parecchio, dal momento che ci ha sempre vissuto. Alberobello, è nota in tutto il mondo come capitale dei trulli, questa pittoresche abitazioni che qui sono nate e si sono sviluppate. Tra gli ulivi secolari della Valle d’Itria sorge questa piccola città, che secondo la legenda tramandata e riportata dallo storico Giovanni Liuzzi, deve il suo nome alla Quercia Maestosa che si trova nella zona di Pentima Vetrana.

Da quando è diventata ufficialmente Patrimonio Unesco, Alberobello, è diventata meta di riguardo e diverse scene di film sono state qui girate: esempio sono le riprese di Beautiful girate nella Chiesa di Sant’Antonio e le scene del film di Zalone girato per i vicoli dell’Aia Piccola. Il mare di Monopoli dista soli 15 minuti di auto, mentre bellissimo è il Parco di Egnazia, proseguendo verso Savelletri.

Weekend di agosto in dimora di lusso ad Alberobello – Victor Country Resort

La proposta scade alla mezzanotte del 20 agosto 2015, ma conoscendo il valore della struttura personalmente ho deciso di postarla comunque e di consigliarvene l’acquisto :) Con soli 95€ potrete pernottare per 3 giorni in camera doppia presso il Victor Country Resort (4.5/5 su tripadvisor) con mezza pensione inclusa.

Ho scelto le date per 3 giorni nel weekend ad agosto e diviso il totale che è per due, per singola persona ed ecco il risultato. Per cercare eventuali date cliccate sul link e non perdete tempo!

alberobello_italien

Prenota ora il tuo weekend

albro

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?