Non provate a dirmi che non sapete cosa sia un trullo! Alberobello è una piccola ed accogliente cittadina nel cuore della Valle d’Itria, popolata da queste strane costruzioni. Nel 1600 questo borgo non era che una piccola selva, dominata dalla vicina Conversano ed i trulli erano un’arguto stratagemma del Conte per evitare le imposte regie: le costruzioni non avevano nè malta nè cemento proprio perché in caso di ispezione dovevano essere abbattute.

In seguito alla rivolta dei contadini che abitavano le terre le costruzioni diventarono stabili pur conservando la loro natura. Ognuno di essi ha sul proprio cono un simbolo dipinto in bianco ed ognuno di essi ha un proprio significato. In estate vengono organizzate diverse manifestazioni, tra cui il Festival della Birra e quello Folcloristico: non mancate!

Lecce & Alberobello – Trullo tipico & Hotel Zenit 3 stelle

La Puglia è una delle regioni più belle d’Italia con un invidiabile patrimonio artistico, testimoniato soprattutto dalle location barocche di Lecce ed un mare da cartolina. Insomma, va visitata! Ho trovato su Travelbird quest’ottima offerta per un soggiorno in due in Puglia con tappa a Lecce ed Alberobello a soli 209€.

Soggiornerete per 3 giorni in un tipico trullo e per altri 3 in un eccellente Hotel leccese, Lo Zenit (4,5/5 recensioni positive su tripadvisor) con colazione e degustazione di prodotti tipici inclusa. Sono disponibili date fino a Dicembre 2015 ed è disponibile a prezzo leggermente maggiorato anche una seconda opzione per 8 giorni di Tour. Su con i clic!

Italy_Lecce_Apulien_it

Clicca qui per prenotare il tuo tourtour puglia

Scopri l'Italia
Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?