La Toscana è forse la regione perfetta; racchiude in sé ogni sfumatura del paesaggio, la sua storia è delle più ricche ed è un’eccellenza sotto ogni punto di vista: dal territorio, al fermento culturale, alla gastronomia. La sua storia è una storia divina, per citare il Sommo Poeta originario di questa terra.

Per questo viaggio, vorrei portarvi i un tempio del gusto e dell’eleganza rurale: la Villa Il Patriarca 4 Stelle (92% recensioni positive e Certificato di Eccellenza 2014 su Tripadvisor.it). Questa villa nobiliare di origini storiche sorge sulle antiche fondamenta di una villa etrusca ed ha ospitato in passato il grande Federico Fellini e sua moglie, Giulietta Masina. Eccellenza dell’albergo è senza dubbio la cucina che porta la firma di Katia Maccari, scrupolosa interprete della cucina nobiliare toscana. In tal senso, la villa ospita ben 2 ristoranti: la “Taverna” e il pluripremiato “I Salotti” che nel 2003 è stato insignito di una Stella Michelin. Situata all’interno di un parco di pini e cipressi la struttura vanta una piscina in travertino, cui avrete libero accesso con l’offerta che vi propongo: un soggiorno per 2 persone di una notte con colazione in camera superior/deluxe e cena a base di piatti della tradizione a soli 129€ a persona.

Il paesaggio circostante è stupendo: sarete circondati  dalle colline senesi fra la Val d’Orcia e la Val di Chiana. Chiusi è il paese più vicino. Secondo le fonti latine è una delle più antiche città etrusche. Secondo lo storico Servio, la città venne fondata dall’eroe Cluso, figlio del Principe lidio Tirreno che, a quanto scrive Erodoto, guidò la migrazione all’origine della nazione etrusca, o, secondo altre fonti, figlio di Telemeco, a sua volta figlio di Ulisse. Nel III secolo a.C. la città entrò a far parte della sfera romana e, in seguito, passò sotto il dominio longobardo. Durante il Medioevo il comune venne assorbito dallo Stato di Siena, dopo un lungo periodo di governo da parte del vescovo locale. Una passeggiata per il centro storico, partendo da Piazza del Duomo e proseguendo per Via Porsenna è assolutamente consigliato. Potrete ammirare così i vari palazzi nobiliari in stile gotico e rinascimentale. Bene. Siete pronti a gustare delle autentiche prelibatezze? Prenotate!

Tuscany, Italy

Clicca qui per accedere all'offerta

1

Scopri più Soggiorni in Italia

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?