solo 40,- €

Immerso tra gli uliveti che circondano il Lago Trasimeno, troverete l’Abbazia Medioevale di cui voglio innamorarvi oggi. Prima di passare al presentarla, lasciate che vi racconti un pò i dintorni e cosa fare in questa pittoresca oasi naturale.

Il Lago Trasimeno

Quarto lago d’Italia per superficie, il lago ospita lungo le sue sponde pittoreschi borghi come Castiglione del Lago, Castel Rigione e Passignano sul Trasimeno. All’interno del lago si trovano tre piccole isole, quella Maggiore, la Minore e la Polvese. L’ultima è anche la più grande e la più alta: sulla vetta si erge la Rocca, attorniata dalle rovine della Chiesa Olivetana e di quella di San Giuliano.

L’unica tra le isole ad essere abitata è la Maggiore, facilmente raggiungibile in traghetto, mentre la Minore è privata e abitata solo fino al XV secolo. Se siete amanti della bike vi consigliamo non perdete il periplo del Lago Trasimeno e se amate l’arte non perdetevi i Castelli siti lungo le rive del Lago, tra cui la Rocca del Leone, la Torre dei Lombardi e il Castello di Zocco.

Soggiorno storico in Abbazia medioevale

Un’Abbazia medioevale risalente al 1000 avanti Cristo sarà la vostra dimora per un lungo weekend, grazie alla fantastica proposta online sul portale di prenotazione vacanze online di Airbnb, per cui qui lascio il link alla guida alla prenotazione da me scritta.

Situata su una collina che guarda sul Trasimeno, l’Abbazia è stata negli anni completamente ristrutturata senza rinunciare alla sua antica parvenza. Tutt’attorno si aprono uliveti verdi, una piscina stagionale con vista panoramica e un campo da tennis. La sistemazione è l’ideale per coppie o famiglie di massimo 4 persone, ed un neonato. L’area soggiorno e la cucina sono dotate dei moderni comfort e le due camere sono equipaggiate con aria condizionata.


Gli interni sono classici, in legno e la vista fuori è mozzafiato!


Potete prenotare un soggiorno qui in due da soli 80€ a camera a notte e generalmente è richiesto un soggiorno minimo di 5 giorni, dal link in basso potrete selezionare le vostre date, tra le libere che si stendono per tutto ottobre e oltre, fino al prossimo anno, e inviare una richiesta all’Host, prenotando in caso di disponibilità effettiva il vostro soggiorno qui.

Le date da me scelte sono ad esempio quelle dal 13 al 17 ottobre, ma potete come su spiegato sceglierne altre, scorrendo aperto il link, su quanto disponibile e prenotabile.

Curiosi di scoprire ancora di più su questa incredibile Abbazia? Impazienti di farla vostra e pianificarci un bel soggiorno, in contatto con la natura? A intestazione e piè di articolo trovate in bella evidenza i link che rimandano all’offerta.

Screenshot dell'offerta

80
Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?