Secondo la leggenda Amalfi nacque per opera di Ercole, figlio di Giove, che decise di dedicare una tal perla alla sua dolce amata. La ninfa aveva gli occhi dello stesso colore delle acque di Amalfi, per questo l’eroe decise di seppellirla in questo luogo idilliaco.

Ma i misteri non finiscono qui: è molto diffusa anche la leggenda di Punta Campanella, dove un tempo sorgeva il tempio di Atene, luogo di culto delle sirene. E si narra proprio che queste affascinanti creature abitassero i mari della Costiera Amalfitana ammaliando con i loro canti anche il marinaio più esperto. Ma il furbo Ulisse, più furbo degli altri naviganti, riuscì a superare sano e salvo, assieme alla sua flotta, il tratto di mare dominato dalle Sirene e come ringraziamento alla Dea decise di edificare il Tempio di Athena.

Soggiorno ad Amalfi – Hotel Miramalfi 4 Stelle

Ho trovato l’offerta per migliore per permettervi di godere di un soggiorno ad Amalfi! Pernotterete in camera doppia con colazione presso l’Hotel Miramalfi 4 Stelle (4/5 recensioni positive su tripadvisor) per soli 85€ a persona.

Potete scegliere di soggiornare tra diverse date nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile, ma ricordate che è previsto l’acquisto di minimo 2 coupon! Per avere maggiori informazioni sulla modalità di prenotazione del soggiorno vi consiglio di seguire questo link e leggere sotto la voce “Condizioni”.

 stunning Amalfi coast. Italy

Prenotate ora il vostro soggiorno

amalfi

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?