Tra le tante mete italiane che andrebbero visitate almeno una volta nella vita (ma anche di più) c’è sicuramente la Sicilia, terra di sole, mare e arte che accoglie turisti e visitatori dall’alba dei tempi. La Trinacria non è conosciuta solo come meta balneare ed estiva: infatti nel suo territorio, ricchissimo di opere d’arte, si nascondono monumenti che indicano il passaggio delle molteplici civiltà che hanno dominato l’Isola per millenni. Tra le varie zone di notevole interesse storico ed architettonico c’è la Val di Noto, una delle 3 circoscrizioni amministrative durante il Regno di Sicilia dal periodo normanno nel 1130 al 1812

Questa fantastica zona corrisponde alla parte meridionale della Sicilia e copre le provincie di Ragusa, Siracusa e parte delle province di Catania, Enna e Caltanissetta. La zona è conosciuta in tutto il mondo per le eccellenti strutture barocche presenti in molte delle città della Val di Noto. Le strutture nacquero a seguito del distruttivo sisma del 1693 e caratterizzano l’ultima fioritura del Barocco Europeo. Per essere la testimonianza vivente del Tardo Barocco e per l’unicità delle strutture tutta la zona è stata riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Le più belle strutture si trovano in molteplici città e borghi, partendo da Caltagirone, la città delle ceramiche, passando per la stupenda Noto, per Modica, per Scicli e per Ragusa, il centro del Barocco siciliano. Con questa offerta vi propongo di scoprire questo spettacolare angolo di Sicilia. Continuate a leggere.

A spasso per la Val di Noto – Iblea Paradise B&B

Oggi vi propongo di passare il Ponte del 25 Aprile in Sicilia, nella bellissima Val di Noto, presso il Iblea Paradise (5/5 recensioni positive e Certificato d’Eccellenza su Tripadvisor), eccellente B&B che si trova nel cuore di Ragusa, ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della Val di Noto. Alloggerete in camera matrimoniale con WiFi e parcheggio gratis a solo 107€ a persona.

Nel prezzo è incluso anche il volo A/R con partenza da Roma tra il 24 e il 27 Aprile 2015. E’ possibile partire nelle stesse date da Pisa a solo 153€ a persona. Inoltre, potrete partire anche per il ponte del Primo Maggio sempre da Roma e Pisa. Scorrete in basso per maggiori informazioni. Andate alla scoperta della Sicilia, non ve ne pentirete!

Sicily -Siracusa sea

Clicca qui per prenotare l'Hotel

hotel noto

Clicca qui per la partenza da Roma

comiso volo

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?