solo 47,- €

Uno di tesori della Toscana è proprio la Valdarno, che si stende tra Firenze ed Arezzo. Una delle aree naturali più caratteristiche è quella delle Balze del Valdarno, conosciute anche come Smotte, sono delle colline di sabbia, argille e ghiaie stratificate alte fino a un centinaio di metri, solcate da profonde gole e colorate di un suggestivo verde, soprattutto in questa stagione.

Lungo i corsi d’acqua si sono formati piccoli stagni e laghetti, posti perfetti per chi vuole prendere una pausa e cullarsi tra le colline per un pic-nic all’aria aperta.

1
@trivago

Proprio immerso nei vigneti della Valdarno, tra ulivi e piccoli boschetti, si trova l’Hotel che voglio presentarvi oggi: si tratta in realtà di un agriturismo, dove se desiderate potrete entrare in contatto con la natura e gustare una cucina bio a chilometro zero.

La Fattoria Montelucci occupa un castello risalente al VI secolo e sorge su un colle, a 500 metri sul livello del mare, tra Firenze, Arezzo e Siena.

3
@trivago

Tutt’attorno si apre una Riserva naturale di 500 ettari, puntellata qui e là dalle torri antiche dei castelli della zona. La struttura è dotata di 35 camere, di un Ristorante, dove su richiesta, potrete gustare la cucina casereccia ed il vino prodotto nell’annessa azienda vinicola. Un più senza dubbio di rilievo è la grande piscina all’aperto, circondata da un rigoglioso giardino che la rende privata e riservata. All’interno potrete trovare anche una sala per massaggio e trattamenti ed una biblioteca.

Tra le specialità regionali provenienti dall’azienda agricola figurano olio extra vergine d’oliva, vino Chianti, manzo di Chianina e suini di razza Cinta Senese.

2
@trivago

Dal 1995 la Fattoria Montelucci rappresenta una base per numerosi viaggiatori d’affari, ispirati dalla bellezza del luogo e dal senso di tranquillità che lo circonda. Il prezzo per un soggiorno in struttura parte dai 95€ a camera a notte: io ho inserito date per settembre, ma voi potete tranquillamente usare il link che segue per inserire le date a voi comode per un soggiorno ed il numero di viaggiatori. Il prezzo sarà automaticamente aggiornato secondo i criteri di stagionalità della struttura.

Su tripadvisor la struttura guadagna un punteggio pieno di 4/5 recensioni positive e cliccando e aprendo le immagini, non c’è da meravigliarsene.

1

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?