La Sicilia è una terra dalla ricca storia, caratterizzata da dominazioni e domini. Palermo, in particolare, essendone capitale e quintessenza ne racchiude tesori, cimeli e memorie. Palermo è stata fondata dai Fenici che la collocarono in posizione strategica, sul mare ma soprattutto tra i due fiumi Kemonia e Papireto. Florida e ricca città durante l’era ellenistica, i greci che abitavano le coste nord-occidentali hanno più volte provato a conquistarla senza mai riuscirci. La prima conquista, infatti, avvenne a opera dei Romani che la sottrassero ai Cartaginesi, primi dominatori della città. Per secoli Palermo rimase una tranquilla cittadina dotata del porto più importante del mediterraneo. Con la caduta dell’Impero Romano, però, essa fu sottomessa dai barbari, poi liberata dai Bizantini e infine passata di dominio in dominio. Fu conquistata da Normanni, dal Regno di Spagna, dagli Ottomani e infine dai Borboni che crearono il Regno delle due Sicilie.

Perchè vi racconto tutto questo? Perchè la sua incredibile storia rende Palermo una delle città più affascinanti è interessanti di Italia, nella quale riconoscere tracce di storia e culture differenti. E allora divertitevi ad ammirare la sua architettura così ricca e differenziata e la sua arte e a degustare i suoi sapori dal tocco orientale. Visitate il suo famosissimo orto botanico che vanta più di 12.000 specie di piante, passeggiate tra le vie del suo caratteristico centro storico e ammirate le splendide chiese di Santa Caterina e San Cataldo, la Fontana Pretoria, il Palazzo dei Normanni, il Teatro Massimo, il Castello Della Zisa e l’immensa Cattedrale. E non dimenticate di fare una capatina anche nei suoi ricchi musei: tra i tanti, cito solo il Museo d’arte Islamica, il museo Archeologico e il museo internazionale delle marionette. Tutti gli altri scopriteli voi camminando tra le strade di Palermo.

Infine deliziatevi con la cucina tradizionale sicula: arancini, cassate, cannoli, granite, pane e panelle, caponata… per dimagrire ci sarà sempre tempo!

Pensate sia troppo da vedere? Non preoccupatevi: il bello dell‘offerta che vi sto proponendo è che non ha limiti! Scegliete voi per quanti e quali notti pernottare, tra Luglio e Settembre, nell’Hotel 4 Stelle Astoria Palace (Valutato 7,1 su 10 su booking.com) al costo di soli 22,5€ a notte a persona in camera doppia e con colazione inclusa.

Palermo, Sicilia

Clicca qui per prenotare

Palermo, sicilia

Più offerte per Luglio

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?