Trento si prepara ad alzare il sipario in Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti dal 21 novembre al 6 gennaio per ospitare i due mercatini di Natale, i quali saranno collegati tra loro tramite uno specifico percorso che si snoda per le vie del centro storico.

Le 92 casette di legno accolgono ogni anno più di 500 visitatori offrendo articoli artigianali, coloratissime decorazioni e la migliore gastronomia locale. Ma la novità dell’anno è sicuramente la casetta “Gluten free” che verrà allestita in piazza Cesare Battisti e nella quale, come suggerisce il nome stesso, potrete acquistare prodotti senza glutine. L’intero mercatino punta molto sull’artigianato, per questo sarà presente un apposito “Spazio dimostrazioni” nel quale ogni espossitore avrà la possibilità di realizzare dal vivo i propri prodotti.

Volete rimanere sempre aggiornati sulle novità e gli eventi natalizi? Scaricate Ulisse, l’applicazione realizzata per la prima volta nella storia dei mercatini di Natale per darvi la possibilità di essere informati sui dettagli e le curiosità di ogni azienda partecipante al mercatino.

Natale a Trento – Villa Bertagnolli Locanda Del Bel Sorriso

Trento inizia il conto alla rovescia per l’inizio dei tanto attesi mercatini di Natale! Sul portale di hrs ho trovato un’ottima offerta che vi permette di trascorrere il vostro Natale a Trento pernottando per 4 giorni in camera doppia con colazione presso Villa Bertagnolli Locanda Del Bel Sorriso (3,5/5 recensioni positive su tripadvisor) a soli 66€ a persona.

Non fermatevi all’aria festosa di Trento, scoprite anche i mercatini di Natale di Levico Terme e Pergine Valsugana, rispettivamente a soli 30 e 19 km di distanza. Immancabile anche un gita nella bella Verona, per scoprire la romantica storia shakespeariana di Romeo e Giulietta.

Io ho scelto le date dal 24 al 26 dicembre, ma seguendo il link, avrete la possibilità di scegliere diverse date di soggiorno nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.

mercatini natale Alto adige

Prenotate ora il vostro Hotel

trento

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?