Il legame tra la tradizione del Presepe e Napoli e cosi esclusivo che il termine “presepe napoletano” indica ormai una realtà a sé. Il presepe napoletano vanta tra le sue statuine non soltanto i personaggi classici, Santa Famiglia, magi, pastori e figuranti dei mestieri, ma la rappresentazione, spesso caricaturale, di personaggi famosi del passato e del presente, così che è facile trovare nei Presepi di Napoli, un connubio unico tra sacro e profano.

La via del presepe a Napoli e Via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli. Qui si susseguono botteghe specializzate nel presepe, all’ interno delle quali e possibile trovare di tutto: dalle statuine classiche agli accessori per creare il presepe animato, dalle caricature dei personaggi famosi, Totò e Maradona in testa, al moschella, statua di pastore dalle dimensioni minuscole.

Presepi a San Gregorio Armeno: soggiorno in Hotel Business con cena

Oggi ho trovato l’ offerta ideale per chi vuole fare un pò di shopping per il proprio presepe: 2 giorni in Hotel Business (3,5 su 5 su tripadvisor.it) con colazione a soli 49€ oppure a soli 69€ a persona per chi decidesse di avere la cena inclusa nel pacchetto. Se vi interessa l’ offerta, affrettatevi a prenotare prima del 16 Dicembre, data di scadenza del coupon.

Il Mercato Natalizio di Napoli ha quindi una caratteristica unica: non solo è aperto tutto l’anno ma, dato che non si tratta di un mercato temporaneo, è una vera e propria zona della città dedicata al Natale!
La città di Napoli è ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche e quella del Mercatino di Natale può essere un’ottima scusa per visitare la città nel suo insieme. In questo periodo dell’anno vengono organizzati dei presepi viventi ma non potete perdervi la Chiesa di S. Lorenzo Maggiore, dove sono custoditi gusci di noce al cui interno sono ricostruiti minuscoli presepi.

Napoli by Night – Italy

Clicca qui per prenotare

 80

Altre offerte per Natale
Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?