L’inverno alle porte mette voglia di rispolverare gli sci. Ecco perché il Guru sceglie per voi le migliori località di montagna per vivere appieno le vostre vacanze sulla neve. Oggi la destinazione è il piccolo comune di Macugnaga, in Piemonte, ai piedi del Monte Rosa. Qui l’antica comunità Walser di origine alemanna, che si stabilì nella zona all’inizio del XII secolo, mantiene ancora intatte le sue tradizioni. Ancora oggi lo stile architettonico di Macugnaga e in particolare del Dorf, vero cuore della comunità, rispecchia questa forza di carattere. Qui gli anziani ancora oggi parlano la lingua Tisch e le donne indossano i costumi della tradizione in occasioni particolari.

Tutto l’anno è possibile la meraviglia del ghiacciaio del Belvedere, l’unico di tutte le Alpi ad andare contro corrente: è il solo, infatti,  in costante espansione. D’inverno, poi, gli impianti sciistici di Macugnaga sono una meta rinomata per sciatori ed amanti dello snowboard. Ma anche per gli appassionati dello sci di fondo la zona offre vari anelli di piste che si snodano fra le frazioni di Pecetto ed Isella, fino a raggiungere la vicina Val Quarezza.

Soggiorno ai piedi del Monte Rosa – Hotel Dufour

L’offerta che vi propongo è relativa ad un soggiorno di 2 giorni presso l’Hotel Dufour (valutato 4/5 e Certificato di Eccellenza su Tripadvisor.it) in camera doppia con mezza pensione. Situato nel centro del paese, questo albergo offre una connessione WiFi gratuita. Compreso nel prezzo c’è anche lo skipass giornaliero, il tutto per soli 34€ a persona. Se desiderate fermarvi più a lungo, è possibile prenotare anche per 3 o 8 giorni.

old house at the european alps in winter

Clicca qui per accedere all'offerta

1

Scopri più Soggiorni in Italia

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?