Si dice che il vino e la pittura si somiglino: ecco perché per fare un capolavoro che stia dentro un bicchiere è necessario trovare la giusta ispirazione.

Una terra dolce e generosa, celebrata nelle pagine più nostalgiche degli scrittori del Novecento che ne descrivono i tramonti intensi, i gesti lenti e solenni dei suoi abitanti e i profili fastosi e solenni dei piccoli borghi storici. Nel cuore del Monferrato ecco svettare il profilo di Rocca d’Arazzo, un antico feudo vescovile risalente all’anno Mille, immerso nei colori della provincia astigiana. Dominato dalla signoria dei Visconti, poi proprietà dell’imperatore Carlo V, il borgo medievale si raggiunge attraverso sentieri collinari e strade immerse nel verde, che dalla vicina città di Asti si aprono verso l’orizzonte dei vitigni secolari e costeggiano le sponde del fiume Tanaro. Visitate le rovine del castello all’interno dell’antica rocca, costruito nel XIII secolo, un tempo fortezza signorile, poi distrutto nel Seicento durante la guerra franco-spagnola; passeggiate lungo le antiche vie medievali del centro storico, punti panoramici privilegiati da cui ammirare le colline intorno, passando per la chiesa settecentesca di Santa Maria Archenda, senza dimenticare l’antica Chiesa di Santo Stefano e Santa Libera, con affreschi preziosi databili tra il XIII e XV secolo.

Villa Conte Riccardi: il tuo Hotel panoramico

L´offerta che ho trovato comprende un weekend di 2 giorni presso Hotel Villa Conte Riccardi (7,1 su 10 su booking.com), villa storica, ricavata da un’antica residenza clericale, immersa nei colori del Monferrato, con vista panoramica su Rocca d’Arazzo. Il trattamento é di mezza pensione e il coupon comprende anche una visita alla cantina vinicola Mombercelli a soli 35€ a persona per un soggiorno in due.

Monferrato_Asti_Piemonte

Clicca qui per prenotare

123

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?