State cercando un’offerta unica che vi rimanga impressa per sempre? Perchè non provare l’esperienza di soggiornare all’interno di una grotta, ma con i servizi di un Hotel di alta classe. Per questo vi ho trovato, miei cari viaggiatori, un’offerta da non farsi sfuggire. Il luogo che voglio proporvi è Matera, incantevole città della Basilicata famosa per i suoi Sassi, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Questo insieme architettonico e paesaggistico testimoniano, anche attraverso una molteplicità di reperti, la presenza millenaria dell’uomo in questo angolo di Meridione.

I Sassi di Matera sono stati menzionati da Carlo Levi nel celebre “Cristo si è fermato ad Eboli” oltre ad essere stati scelti come set cinematografico da vari registi come Pierpaolo Pasolini in “Vangelo secondo Matteo” e da Mel Gibson per il suo capolavoro “The Passion”. La “città della pietra” per questo e per altri motivi legati alla sua storia è stata designata come Capitale Europea della Cultura nel 2019, prima città meridionale a ricevere tale titolo. In questo dedalo di stradine, di cunicoli, di gole sono sorti negli anni varie strutture ricettive particolari per la loro unicità. Continuate a leggere ciò che ho da proporvi, non ve ne pentirete.

Una notte nelle Grotte – Sextantio Le Grotte della Civita 4 stelle

Oggi voglio proporvi un’esperienza unica che difficilmente potrete provare in altri luoghi se non qui, a Matera, all’interno dei magnifici Sassi. Qui si trova infatti il Sextantio Le Grotte della Civita 4 stelle, splendida struttura che vanta l’incredibile punteggio di 5/5 recensioni positive e l’ambito Certificato d’Eccellenza di Tripadvisor. Questo Hotel è dotato di camere e suite ubicate all’interno di grandi grotte con pavimenti in pietra e pezzi d’antiquariato, e una terrazza panoramica con affaccio sul Parco Nazionale della Murgia. Grazie alla sua particolarità e ai suoi servizi è stato segnalato dal New York Times, da Vougue Italia e dalla rivista Tatler, importantissimo e storico magazine inglese di moda, cronaca rosa e glamour.

Per questa struttura ho trovato un’offerta da lasciarvi senza fiato: su Groupon avrete la possibilità di acquistare un coupon per un soggiorno di 2 giorni per due persone all’interno di una Grotta Superior a soli 100€ a persona. Incluso nel prezzo avrete la colazione servita nell’antica Chiesa Rupestre, struttura del XIII secolo; un cesto di frutta di benvenuto e vari sconti in varie strutture della città lucana. Le date per soggiornare sono molteplici nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2015. Questa offerta è disponibile fino alla mezzanotte del 28 Gennaio 2015. Affrettatevi e non fatevi sfuggire l’occasione di soggiornare nella storia!

matera sexantio3

    • Validità dell’offerta: fino alla mezzanotte del 28 Gennaio 2015
    • Periodo del soggiorno: varie date disponibili nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2015
    • Durata del soggiorno: 2 giorni
    • Hotel: Sextantio Le Grotte della Civita 4 stelle
    • Recensioni: 5/5 recensioni positive e Certificato d’Eccellenza su Tripadvisor
    • Posizione: all’interno dei Sassi di Matera
    • Cittá: Matera
    • Trattamento: pernottamento in Grotta Superior con colazione inclusa
    • Cesto di frutta di benvenuto
    • Vari sconti inclusi in strutture di Matera
    • Internet WiFi gratuito
    • Prezzo: solo 100€ a persona per un’unica esperienza nelle Grotte delle città dei Sassi
Clicca qui per prenotare l'offerta

grotte matera

Scopri tutte le nostre offerte

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?