Quando l’autunno comincia a indorare gli alberi, il tramonto sa già di miele e viene voglia di andar per more con ancora un beffardo tepore estivo, perché non godersi un tranquillo soggiorno sul lago? Seguite il Guru alla volta di Luino, lungo la sponda del Lago Maggiore.

Ci troviamo in provincia di Varese; la città sorge su sette colli ed è circondata dalle storiche “castellanze”, rioni che un tempo costituivano borghi autonomi, ma che oggi sono completamente integrati all’interno della città. Luoghi di rilievo storico in questa zona sono sicuramente il Castello di Masnago e la Villa Mirabello, risalente al Seicento e circondata da uno splendido parco. E sono proprio il verde e i parchi, una delle note distintive della città di Varese, tanto da esser chiamata anche “città- giardino”. Sempre rimanendo su questa sponda del lago, merita decisamente una visita la Rocca di Angera, una delle più importanti testimonianze medioevali splendidamente conservata. E, per rimanere a quell’epoca ricca di fascino, c’è poi l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, un magnifico monastero a strapiombo sulle acque del lago, risalente al XIV secolo.

Stringendo ancora di più il fuoco sulla vostra destinazione, ecco Luino, la principale cittadina affacciata sulla riva lombarda del Lago di Maggiore. Siamo a due passi dal confine con la Svizzera e anche nel comune italiano che per primo ha eretto un monumento in onore di Giuseppe Garibaldi. L’eroe risorgimentale, giunse infatti in città nel 1848 per organizzare un secondo esercito, in seguito alla disfatta di Custoza. Ma la cittadina è famosa a livello internazionale per il suo mercato del mercoledì, dove, durante il periodo estivo, moltissimi turisti giungono dalle varie parti del mondo per curiosare e fare acquisti presso le svariate bancarelle di cibo, vestiti e accessori.

L’offerta che vi propongo è relativa ad un soggiorno presso il Camin Hotel Colmegna 3 Stelle (85% recensioni positive e Certificato di Eccellenza 2014 su Tripadvisor.it) in camera doppia con colazione. L’hotel sorge all’interno di una splendida villa del XVIII secolo, affacciata sul Golfo di Colmegna. Tutt’intorno vi è un parco di ben 10.000 metri quadri e le due terrazze all’aperto invitano a trascorrere le serate all’aperto, godendo della brezza e della tranquillità. Fate una passeggiata presso il porto turistico, oppure girate i dintorni in macchina, tanto il parcheggio dell’albergo è gratuito. Il tutto per soli 47,5€ a persona, cosa aspettate a prenotare?

 

Artikelbild_Lago_maggiore (Mappess in Konflikt stehende Kopie 2014-03-25)

Clicca qui per prenotare l'Hotel

1

Scopri più Soggiorni in Italia

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?