Se Omero avesse scelto il lago come scenario dell’Odissea, di sicuro ne avrebbe ricavato un’altra storia, meno virile e più intimista. Perché se il moto impetuoso del mare ravviva gli animi, la dolce quiete del lago li calma. Trovate il giusto compromesso tra avventura e relax con una piccola sosta sul Garda!

Riva del Garda è posizionata lungo la sponda trentina del lago. Tutto intorno, monti di roccia granitica bianca e frutteti che si perdono a vista d’occhio. Seguite la passeggiata sul lungolago, fate una sosta per visitare gli interni barocchi della Chiesa di Santa Maria Inviolata e osservate il brulicare di barche a vela che salpano dal caratteristico porto e si dirigono in alto lago. Se non volete tralasciare nulla della zona, raggiungete Arco, la cui storia si perde nella notte dei tempi, impreziosita dai segni lasciati dai Longobardi prima e dagli Austriaci poi. Il castello, in posizione dominante su una rupe rocciosa, offre una veduta spettacolare sulla valle del Sarca; a proteggerla ci sono ancora le mura antiche e le torri Renghera e Grande. Tutta questa zona è famosa per gli amanti della vela, del trekking e soprattutto dell’arrampicata, che ogni anno a settembre accoglie i più grandi campioni a livello mondiale.

Albergo Ancora (7,1 su 10 su booking.com) si colloca nella zona pedonale all’interno delle antiche mura di cinta di Riva del Garda, a soli 150 metri dalle rive del lago e a pochi minuti dal Centro Congressi e dalla Fraglia della Vela. Il coupon comprende il soggiorno di 2 giorni in Hotel con colazione a due passi dal lago a soli 25€ a persona e 20€ per soggiorni infrasettimali.

Malcesine

Clicca qui per prenotare

26

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?