Buongiorno Viaggiatori!
Come è andato il week-end? Avete viaggiato? Vi siete riposati? Mare o Montagna?
Iniziamo subito una nuova settimana pensando già alla prossima vacanza. Oggi vi porto sul Lago di Garda. Siete pronti?

Andiamo a Gardone Riviera, splendida località sulla riva lombarda del lago, probabilmente quella meno conosciuta e mondana, ma forse proprio per questo più affascinante e tutta da scoprire. Gardone Riviera era una nota meta per le vacanze durante la Belle Epoque, ricca di ville nobiliari e stabilimenti . Gabriele D’Annunzio viveva qui, proprio dove ha fatto costruire un meraviglioso complesso Museale conosciuto con il nome di Vittoriale degli Italiani. Si tratta di una vera e propria cittadina costruita per volere del poeta, di cui la sua casa è parte integrante, e progettata dall’architetto Giancarlo Maroni per celebrare la vita dello scrittore e le battaglie italiane durante la Prima Guerra Mondiale. Divertitevi a esplorarlo tutto, immaginando di essere un diplomatico europeo o uno scrittore irredentista in vacanza sul lago.

Molto belli, ovviamente anche i dintorni, l’ideale per una o più escursioni in giornata.Visitate Monte Castello di Gaino che offre un panorama mozzafiato: la vista completa del lago di Garda, dalla Lombardia al Veneto. Monte Castello di Gaino è raggiungibile da Tignale, altro delizioso paese dal paesaggio montano. Il comune si trova al centro del Parco Alto Garda Bresciano, di cui fa parte anche Gardone Riviere, sulla riva ovest del Lago di Garda, immersa fra prati e boschi si staglia su una collina a picco sul lago. Guardandosi intorno si rimane affascinati dalla spettacolare varietà di paesaggio che circonda Tignale: lago, montagna e collina, infatti, si abbracciano in armonia. Da non perdere il Santuario di Monte Castello che si erge su uno spuntone di roccia a picco sul lago sotto la cima del Monte Cas.

La tua sistemazione presso l’Hotel Altelier con colazione

L’offerta che ci porta a Gardone Riviera è una vacanza di 8 giorni presso l’Hotel Atelier (Valutato 8,1 su 10 su booking.com), che vi ospiterà con pernottamento e colazione e brinderà al vostro arrivo con un drink di benvenuto. Il tutto a soli 189€ a persona.

Garda, Lombardia, Gardone Riviera

  • Lago di Garda: 8 giorni in Hotel con colazione e drink di benvenuto
    • Periodo del soggiorno: Dal 21 al 28 Settembre
    • Date alternative: diverse date disponibili ad Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre a prezzi differenti a seconda del periodo
    • Durata del soggiorno:  8 giorni
    • Hotel: Atelier
    • Recensioni: Valutato 8,1 su 10 su booking.com
    • Posizione: Lago di Garda, Lombardia
    • Cittá: Gardone Riviera
    • Trattamento: Pernottamento e colazione
    • Drink di benvenuto
    • Wi-Fi
    • Prezzo: solo 189€ a persona per una vacanza di 8 giorni in splendido Hotel con colazione e drink di benvenuto
Clicca qui per accedere all'offerta

137Più offerte per Settembre

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?