Avevate mai sentito parlare di un Ice Hotel Experience? Sarà questa la prossima struttura di cui voglio parlarvi e sarà il paesaggio incontaminato della Transilvania il paesaggio che farà da sfondo a questa vostra nuova avventura.

Ice Hotel Experience in Transilvania

Si tratta di una struttura costruita nelle montagne Fagaras con materiali offerti dalla natura, da enormi blocchi di ghiaccio, tagliati e rimossi direttamente dal lago glaciale di Balea che vengono utilizzati per le pareti alla la neve raccolte attraverso la montagna sci, che è servita per fissare i mattoni di ghiaccio.

ice hotel2

La location è nata per soddisfare l’esigenza di portare qualcosa di nuovo al turismo della Romania, alcuni credono che si tratti di un’idea alquanto bizzarra, ma a mio parere, invece, si tratta di una struttura davvero innovativa che attira parecchie persone! E’ possibile visitare la struttura in ogni momento, ma inverno tutto si trasforma in qualcosa di magico e verrete conquistati dall’incantevole scenario delle cime innevate che circondano l’hotel.

ice hotel1

Per ogni stagione viene proposto un nuovo tema e da dicembre è iniziata la stagione “Zodiac”, che caratterizza non solo gli eventi che vengono organizzati, dagli sport invernali come sci, snowboard, escursioni in motoslitta e pattinaggio su ghiaccio nel Winter Park ai più divertenti giochi come ghiaccio bowling, ma anche il design delle stanze.

Dormire in un Ice Hotel equivale a dormire in un vero e proprio igloo innovativo dotato di letto matrimoniale e di tutto l’arredamento di cui possiate necessitare. Ma nelle 12 camere non sembrano mancare neanche i comfort: coperte, pellicce e sacchi a pelo accompagneranno il vostro soggiorno e avrete la possibilità di riporre il vostro bagaglio nella vicina Chalet Balea Lac.

LumiLinna-Snow-Castle-a-Hotel-of-Snow-and-Ice-img151-748×363

Come raggiungere l’Ice Hotel in Transilvania?

L’Ice Hotel Experience si trova in Transilvania, esattamente tra le montagne di Fagaras e vanta di un punteggio 4,5/5 su tripadvisor. Non vi aspetta un semplice pernottamento, ma una esaltante esperienza in un igloo innovativo con tanto di Ice Hotel Dining Experience e bevande presso il Sub Zero Ice Bar.

Il prezzo dell’offerta è di 415€ per un pernottamento di 5 giorni in camera doppia con colazione, transfer, visite e tunnel trekking. Arriverete a Bucarest, dove verrete accolti in un hotel boutique nel quartiere Lipscani per visitare la città vecchia. Il giorno seguente si riparte, con transfer incluso nel prezzo, per raggiungere la Transilvania per visitare il Castello Peles, prima di partire per Brasov per pranzare. Dopo una gita nel centro antico di Brasov ci prepariamo per un viaggio tra le montagne di Fagaras ed è qui che vi aspetta l’innovativa location dell’Ice Hotel: qui prima di prepararvi per la nottata vi aspetta il Tunnel Trekking.

L’ultima tappa del vostro viaggio vi porterà a fare una sosta presso il Castello Bran, più conosciuto come Castello di Dracula, per poi tornare a Bucarest dove pernotterete per una notte prima del volo di ritorno in Italia.

ice hotel

 

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?