Ogni anno la mia famiglia a fine marzo parte in gita in Umbria: mi troverei davvero spiazzata saltando l’annuale tradizione della gitarella tra le alture della regione. La prima tappa salendo dalla Puglia è Norcia, un borgo pittoresco chiuso all’interno di antiche mura. Seppur sono tirata dal raccontarvi la sua affascinate storia, devo confessare che a portarci qui ogni anno sono le norcinerie. Per le strade della città oltre a chiese in mattoni e caffè, si trovano pittoreschi shop che mettono in mostra i prodotti tipici della tradizione del luogo, che, non me ne volete, sono  succulente salsicce di cinghiale e ricotte ricercate.

Il secondo stop è Santa Maria degli Angeli, a poca distanza dell’Hotel. Seppure questa parte dell’Umbria non manca di mete religiose di rilievo, quali Cascia e Assisi, la calma di Santa Maria degli Angeli ed il suo cupolone sapranno ugualmente colpirvi.

valle assisi3

Fonte immagini: Trivago.it

Situato ai piedi del Monte Subasio, sulla via che da Santa Maria degli Angeli conduce ad Assisi, il Valle Di Assisi è circondato da 60 ettari di natura incontaminata umbra. e vanta una terrazza con vista sul monte Assisi.

valle assisi4

Appena arrivata la prima volta sono sinceramente stata colpita dall’organizzazione dell’Hotel: seppur si tratta di un 4 stelle, l’ambientazione è nostrana e spiritosa. Nei 60 ettari della tenuta è ospitato un campo da tennis, uno da calcio, una piscina, un laghetto artificiale e un Ristorante. Sono inoltre presenti grandi vigneti e una conseguente cantina per la produzione del vino della tenuta.

valle assisi6

Potrete iniziare la giornata inizia con una colazione a buffet, che comprende torte fatte in casa e una selezione di piatti senza glutine. Il Recanto ristorante propone un menù tradizionale di piatti della cucina umbra. Sono disponibili anche degustazioni di vini.

valle assisi1

Potrete scegliere un classico soggiorno in Hotel o uno presso gli appartamenti del complesso: non pensate a semplici dimore, sono studiate nel dettaglio per strapparvi un sorriso. I nomi delle camere si rifanno alla tradizione del luogo e alla cultura contadina.

valle assisi2

Sia il soggiorno in Hotel che quello nelle annesse dimore, vi darà nuova carica. Al mattino preparatevi a godervi l’alba con il canto lontano dei galli, la sera rilassatevi all’interno della Spa.

Volete conoscere i dettagli ed i prezzi per un soggiorno in struttura? Seguendo il link in basso potrete inserire il numero di persone e le vostre date in modo da ricevere notizie su disponibilità e relativo prezzo.

Vai all'Hotel Leggi le opinioni sull'Hotel

 

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?