solo 90,- €

Un assaggio di autenticità, questo il primo commento che mi viene in mente non appena mi imbatto in questo meraviglioso Hotel, che sorge in delle grotte restaurate nel sud Italia, a Matera. Il Sextantio Grotte della Civita sono stata un’idea dell’imprenditore e filantropo Daniele Kihlgren, che ha deciso di investire nella terra lucana e dare nuova vita a queste grotte, ritornando un pò alle origini della città di Matera e del suo insediamento, ma aggiungendoci dettagli di puro lusso ed alta classe. Il sito Patrimonio Unesco di Matera non pare essere molto noto agli stranieri, ma per gli italiani ha lo stesso eco della parola trullo.

Le grotte, o Sassi di Matera, sono una concatenazione di abitazioni scavate nella pietra della collina su cui Matera è arroccata. Queste meraviglie sono state per lungo tempo abbandonate a se stesse, ma una volta ottenute il riconoscimento UNESCO sono rimontate alla ribalta. Originariamente le grotte sono state pensate nella roccia per soddisfare le esigenze di sopravvivenza degli agricoltori locali, ma non appena Daniele Kihlgren le ha viste ha saputo scorgere tra antiche macerie e muri dilaniati, la sagoma di un successo futuro. Ecco adesso in questo articolo una delle perle italiane, un fantastico Hotel di lusso a Matera.

Sextantio Grotte della Civita – Hotel di lusso a Matera

Le camere che compongono il Sextantio sono 18 e appaiono spaziose e come protette e racchiuse all’interno di pesanti archi di roccia. L’Hotel vanta ben 4 stelle ed un’ottima posizione nel centro di Matera. L’Hotel vuole idealmente abbracciare nel suo stile il passato e certamente stupire.

trivago

Sarete accolti in Hotel con un cesto di frutta fresca ed acqua, serviti in un’area da tee illuminata da candele. Se non smaniate di mangiare fuori potrete poi farvi deliziare dal ristorante dell’Hotel, interamente specializzato sulla cucina tipica lucana.

Sextantio Le Grotte della Civita habita

Piccola chicca: la colazione vi sarà servita all’interno di una pittoresca chiesa del 13esimo secolo.

123

In tutte le aree della proprietà è disponibile una connessione Wifi gratuita e tutte le camere sono dotate di aria condizionata e decorate in modo unico ed originale, con materiali autoctoni.

tri

Chi desidera un buon drink ha a disposizione un bar lounge pronto a servirlo, mentre solo aprendo la finestra potrete godervi la vista sull’Alta Murgia e le sue splendide chiese rupestri.

sexantio

Sextantio Grotte della Civita – costi & info per raggiungerlo

Il costo per un soggiorno in questo meraviglioso Hotel parte da soli 90€ a testa a notte, ma si tratta di una vera e propria esperienza, da fare almeno una volta nella vita. Raggiungerlo è abbastanza facile, seguendo in auto per Matera, mentre per chi preferisce volare in zona, l’aeroporto più vicino è Bari.

L’Hotel vanta su tripadvisor un punteggio di 5/5 recensioni positive ed è stato scelto come Thavellers’ Choise del 2015.

180

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?