Le colline verdeggianti della Franciacorta si estendono tra Brescia e la distesa blu del Lago di Iseo. E’ in queste verdi lande che si produce uno dei migliori spumanti, che dalla regione prende il nome. La vite in Franciacorta è stata piantata in epoche molto antiche: vinaccioli di epoca preistorica e materiale archeologico sono stati rinvenuti nella zona.

Cercando le origini del toponimo ci imbatteremo nel codice Queriniano, con radici nel lontano 1277: è da allora che questa regione entra nella storia, anche se il suo boom è arrivato all’inizio degli anni Sessanta, quando l’enologia italiana divenne uno dei principali investimenti degli imprenditori bresciani. Osservare la produzione di questa meraviglia di bollicine che è il Franciacorta è uno spettacolo da non perdere!

Weekend in Franciacorta – La Locanda della Franciacorta

Siete amanti di vini e volete mettere alla prova il vostro palato per un giorno? Ecco una proposta irrinunciabile per un soggiorno di 3 giorni in Franciacorta, grazie al deal in promozione su Travelbird.it. La struttura partner è un delizioso Resort 3 stelle adagiato tra le verdi colline della Franciacorta ed a pochi chilometri dal Lago di Iseo.

Si tratta della ‘Locanda della Franciacorta’, un albergo ben recensito che offre un soggiorno di 3 giorni in camera doppia con colazione inclusa per soli 95€. Incluso nel prezzo del deal avrete un Wine tour con degustazione di Franciacorta e uno sconto del 60% su una seconda degustazione. Inoltre potrete visitare il Castello di Bonomi! Le date disponibili sul portale sono diverse, comprese tra i mesi di Novembre 2014 e Marzo 2015. Si tratta di un’ottima offerta: che aspettate ad improvvisarvi sommelier?

franciacorta

Clicca qui per accedere all'offerta

franciacortads

Scopri l'Italia

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?