solo 59,- €

Matera è una città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia.

Matera è la città dei Sassi, il nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano. E’ un luogo magico che merita davvero una vacanza!

Dimora tra i Sassi

Se state progettando una vacanza nella bellissima città di Matera, dovreste considerare questa suggestiva location di Airbnb.

La casa vacanza Inmedio si trova al centro di Matera e rispecchia tutte le caratteristiche e l’originalità delle abitazioni tipiche dei Sassi.

La parte posteriore dell’abitazione è interamente scavata nella roccia e dispone di una cisterna o foggiale, utilizzata per la conservazione delle granaglie e dei legumi fin da tempi remoti. La parte anteriore è in parte costruita con tufi aggiunti alla preesistente grotta. Il nucleo originale è databile intorno al 1500.

La casa è completamente indipendente e riscaldata. Oltre alla zona notte, è dotata di cucina, bagno e camino. Inoltre è a disposizione degli ospiti una macchina per caffè con cialde.

L’abitazione può ospitare fino a 4 persone e soggiornarci per 4 giorni, per esempio dal 22 al 25 settembre, ci costerà solo 59€ a testa!

Matera

Capture

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?