solo 38,50 €

Il Sud Italia è un’esperienza già di suo: piccoli borghi pittoreschi con abitazioni uniche in pietra viva, bizzarre storie legate all’era dei briganti e un forte sostrato culturale. La zona di Conversano è famosa per il suo Castello, che ha dominato a lungo i feudi circostanti, fino ad essere alla base della storia di Alberobello, la vicina capitale dei trulli.

Conversano si trova arroccata su una collina, che lentamente declina verso il bel mare blu di Monopoli e Polignano a Mare ed è un alternarsi di bar e pittoreschi locali. Proprio in questa vivace città, sorge l’Hotel protagonista del mio consiglio del giorno, il Relais 4 stelle La Corte di Altavilla.

Il complesso che vengo a presentarvi è oggi un moderno Relais 4 stelle, ma è nato come residenza normanna ed occupa quello che oggi è il centro storico del comune di Conversano. Proprio la Casata degli Altravilla, ebbe a lungo il potere in zona e a essa la struttura deve il nome. La storia della Casata, come quella dell’Hotel, pare un interessante pagina di romanzo, tutta centrata sulla figura della bella contessa Sibilla.

alta

All’interno della struttura ci sono 32 dimore indipendenti tutte con 2, 3 o 4 posti letto. Le camere si dividono in Luxury Flat, Top Junior Suites, Junior Suites, Standard e Sottani, caratteristiche camere in pietra al pieno terra, con volte a botte ed arcate.

altavi

In terrazza poi, potrete inoltre usufruire della cucina tipica del Ristorante osteria Goffredo, che nella preparazione ricorre soltanto a prodotti bio. Le camere della struttura sono suggestive e romantiche: da una parte i colori tenui degli interni, dall’altra l’eleganza della pietra viva.

altavilla

Proprio all’interno delle sale comuni dell’Hotel è ospitata la mostra d’arte ‘Dalla luce al segno’, che si propone di collezionare e raccogliere l’arte pugliese nelle sue svariate forme ed espressioni. Qui potrete dunque godervi delle piccole perle di artigianato pugliese.

All’interno della struttura poi, si trova un Centro Benessere di tutto rispetto, ricavato nelle antiche cantine della corte. Al suo interno si trovano un autentico bagno romano, che ripercorre i rituali dell’hammam, con tepidarium, calidarium, idromassaggio con cromoterapia e sala massaggi.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il prezzo di un soggiorno qui non è affatto esoso:qui il link per cercare il prezzo più conveniente per una notte da sogno in questo fantastico Relais, che su tripadvisor vanta un punteggio di 4/5 recensioni positive.

Cliccando sul link sul tasto in blu che rimanda all’offerta, potrete inserire le vostre date e prenotare l’Hotel dalla piattaforma che lo offre al minor prezzo.

Capture

 

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?