Arroccato su una collina e dotato di una splendida vista sulla Val d’Orcia, il Castello di Velona risale al X secolo e tra le sue mura racchiude antiche leggende ed echi passati. Le camere del Castello di Velona sono ampie e sontuose e aprendo la finestra, si apre la vista meravigliosa sui vigneti toscani.

Nell’XI secolo fu costruito come fortezza medioevale lungo il corso della Via Clodia, che collegava l’Etruria Meridionale a Roma e nel XII secolo vi fu aggiunta una Torre di Guardia per proteggere la città dalle lotte intestine dovute alla rivalità tra le signorie di Siena e Firenze. Dopo il Rinascimento il Castello è stato lungamente abbandonato, fino ad essere ristrutturato nel 1997 e risorgere, un pò come una fenice, mutato da rudere in decadenza a dimora di lusso, con centro termale, Spa ed un ottimo Ristorante, che somma non solo un design spettacolare ed unico, ma anche la migliore cucina toscana.

castello

Quando la luce del giorno illumina l’ingresso del Castello e svela il panorama, l’occhio stenta a convincersi: non solo un Castello rimodernato e regale, ma anche un panorama come pochi. La vera magia tuttavia, scende assieme al tramonto, quando i riflessi rossastri del crepuscolo del sole, giocano con le acqua limpide della piscina.

hotel viwe

Le camere del Castello di Velona sono tutte arredate con mobili d’epoca e tessuti ricamati: non manca mai il tipico camino in pietra viva ed un bagno in marmo.

camera

Le 46 camere del Castello di Velona Resort, sono divise tra Castle e Sunset. La loro originalità e la qualità della struttura è valsa al Resort un punteggio 4.5/5 recensioni positive su tripadvisor. Nella tenuta viene poi prodotto il Brunello di Montalcino, che accompagna i pasti nel Ristorante dell’Hotel.

All’esterno potrete trovare una deliziosa piscina con bar annesso, mentre all’interno un centro benessere termale di avanguardia, con l’acqua più calda della Toscana, che sgorga dalle viscere del Monte Amiata. E dalle due piscine esterne, che dalle due interne con jacuzzi, potrete godere della migliore vista sulla Val d’Orcia.

spa

Come raggiungere questo Castello Medioevale in Toscana?

Il Castello di Velona Resort si trova poco distante da Siena, in auto, va fatta rotta verso Montalcino. Si tratta di un Castello d’epoca valutato con ben 5 stelle ed il prezzo per un soggiorno è abbastanza alto, tanto da aggirarsi sui 176€ a testa a notte. Se l’occasione è davvero speciale, come una luna di miele o una sorpresa per una futura compagna, un prezzo del genere, una volta nella vita, non è così esoso!

montalcino

Prenota il soggiorno in Hotel
Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?