solo 35,- €

Se uno volesse girare l’Italia soggiornando solo in castelli antichi, potrebbe fermarsi in uno diverso ogni notte. Dalla Val d’Aosta alla Puglia, tutta l’Italia pullula di storia e di antichi edifici, molti dei quali riadattati a fantastiche strutture alberghiere, per farvi vivere la magia di un soggiorno con una punta di mistero e un pizzico di charme.

La regione più ricca di questi castelli è ovviamente la Toscana: che siano arroccati su una scogliera, o immersi nel verde incredibile dei dolci pendii dell’entroterra, sono sempre affascinanti e incredibili.

Castello con piscina

Ubicato sul Monte Amiata, nel sud della Toscana, il Castello Di Potentino è una fattoria biologica che produce vini e olio d’oliva premiati e dove troverete una cappella privata e un meraviglioso giardino. TripAdvisor lo recensisce con un punteggio di 5/5!!

1

Le camere sono caratterizzate da design diversi, alcune con travi in legno a vista e altre con soffitti affrescati, e vantano tutte mobili d’epoca e un gran fascino del mondo antico. Alloggiare qui vi costerà solo 35€ a persona.

Tutte le mattine vi attende una colazione a base di pane, marmellata, frutta e yogurt, servita nella sala dedicata. Il personale sarà lieto di organizzare degustazioni di vini e altre escursioni nel castello e nella zona circostante.

L’incredibile caratteristica di quest’hotel è però la piscina, circondata dal verde, con una vista spettacolare sulle colline costellate di vigneti. Davvero il luogo perfetto per rilassarsi.

2

 

Capture

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?