solo 50,- €

Volete trascorrere il finire dell’estate rilassati su spiagge bianche e assolate? Il mare pugliese è famoso in tutta Italia per le sue acque cristalline e la zona di Marina di Ugento è una tra le più rinomate a tal proposito. Macchia mediterranea e pinete colorano l’entroterra, mentre di fronte di apre la distesa del mare.

Una delle prerogative dei pugliesi è il carattere aperto e amichevole, sedendovi in uno dei bar del posto per bere un cocktail vi ritroverete presto pieni di amici, pronti a scortarvi da parte a parte e farvi conoscere le meraviglie del luogo.

In tutta la Puglia è molto diffuso il fenomeno delle Masserie, fattorie fortificate e rustiche. Nel corso degli anni, al venir meno della funzione difensiva, la maggior parte è stata mutata un dimora di lusso. Questo è il caso stesso della Residenza che voglio presentarvi oggi.

La Badia del Casale si trova nell’area di Ugento, non lontana dal mare e offre camere rustiche e confortevolmente climatizzate, con interni in pietra viva e giochi di colori. Le sistemazioni sono arredate in tonalità calde con mobili in legno e dispongono di TV a schermo piatto e bagno interno.

145545690_x

All’esterno della struttura si trova una deliziosa piscina all’aperto, circondata da uliveti secolari ed un verdeggiante giardino. Proprio in questa lussuriosa flora si trova inoltre una piccola chiesetta annessa alla struttura, decorata con affreschi e raggiungibile con una passeggiato sotto un colorato pergolato.

La Badia del Casale vanta un punteggio di 4/5 recensioni positive su tripadvisor e un lido privato. Se lo desiderate potrete allestire un piccolo barbecue all’interno del giardino attrezzato.

Siamo a soli 30 minuti di auto da Santa Maria di Leuca e l’atmosfera è davvero sublime. Il prezzo per un soggiorno in struttura parte da soli 50€ a persona a notte: io ho scelto date per ottobre, ma dal link voi potrete inserire le vostre e vedere il relativo prezzo, adeguato secondo i criteri di stagionalità.

100

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?